I Raiders si prendono Dakota Allen

Gli Oakland Raiders hanno messo sotto contratto il Linebacker Dakota Allen, prendendolo dalla Practice Squad dei Los Angeles Rams. I giocastori delle practice squad, ricordiamo, possono essere messi sotto contratto da altre squadre in qualsiasi momento, e Dakota Allen ha colto la sua occasione per cercare di fare buona impressione e guadagnarsi un posto fisso in un roster effettivo.
Allen, scelto al settimo giro del draft dello scorso Aprile, aveva fatto un’ottima preseason, rendendosi protagonista di molte belle azioni e totalizzando 22 tackles nelle quattro partite in cui ha giocato. Ciò non fu abbastanza, però, per convincere Phillips e McVay di includerlo nel roster da 53 il giorno degli ultimi tagli, preferendogli l’undrafted free agent Natrez Patrick. Anche per Patrick, comunque, l’essere a roster dei 53 non lo ha salvato dal non scendere mai in campo, perchè Phillips preferisce abbassare John Johnson III e Taylor Rapp, a volte, a supportare Hager e Matthews come linebacker, piuttosto che inserire dei linebacker di ruolo.

Dakota Allen era salito agli onori delle cronache un paio di anni fa, quando era stato protagonista della serie TV Last Chance U durante il suo anno passato ad Eastern Mississippi Community College.

I commenti sono chiusi.