Aqib Talib ai Dolphins

Si è chiusa ieri sera alle 21 ora italiana la finestra per gli scambi di giocatori tra le franchigie NFL, ed i Rams non sono stati a guardare, come ormai ci hanno abituato in questi ultimi tempi.

Dopo aver mandato Marcus Peters ai Baltimore Ravens un paio di settimane fa, è toccato ora ad Aqib Talib trasferirsi altrove. I Rams hanno infatti trovato un accordo con i Miami Dolphins, che acquisiscono il gicoatore (ed il suo contratto, cosa fondamentale, come vedremo) e la quinta scelta al draft 2020 in cambio di una settima scelta in un draft futuro ancora da definire.

Apparentemente una mossa senza senso, la trade di Talib si incastra nell’operazione Jalen Ramsey, il cornerback dei Jaguars acquisito dieci giorni fa. Ramsey è, infatti, in scadenza di contratto a fine stagione e, sebbene nell’accordo di trade dai Jaguars, Ramsey avesse promesso di non andare in holdout a fine stagione in attesa di rinnovare il contratto, Les Snead sta già lavorando ad una estensione a partire già da quest’anno, per far sì che il contratto di Ramsey vada a pesare un po’ meno sulle prossime, nelle quali ci sono un pacchetto di giocatori chiave da rinnovare, primo fra tutti Cooper Kupp.

Mandare Talib ai Dolphins significa risparmiare 4 milioni di dollari per i Rams, e portare il cap intorno ai nove milioni, cifra decente da aggiungere come “primo anno” ad un contratto multimilionario come quello che attende Jalen Ramsey. Considerando, poi, i soldi che verranno risparmiati nei prossimi cinque anni a causa dei mancati contratti alle prime scelte 2020 e 2021 (scelte date ai Jaguars in cambio di Ramsey) i conti sono presto fatti, e probabilmente il rinnovo di Ramsey è in dirittura d’arrivo.

Con la partenza di Talib, che comunque era in injured reserve e non attivabile prima di week 12 ed anch’egli in scadenza di contratto a fine anno, la secondaria dei Rams viene ridisegnata con Troy Hill e Jalen Ramsey all’esterno e Nickell Robey-Coleman come slot corner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *