Ecco gli anelli!!!

Ricordiamo tutti la corsa sfrenata di Aaron Donald subito dopo il sack ai danni di Burrow che consegnava ai Rams il Super Bowl LVI. Correva, e rideva, ed alzava la mano puntandosi l’anulare, urlando “RIng Me, Ring Me!!!”. Ieri sera, in una cerimonia degna della consegna degli Oscar, finalmente Aaron Donald (e tutti i suoi comoagni di squadra) ha ricevuto il suo anello. E che anello!

Siamo ormai abituati a vedere questi pezzi di gioielleria tanto pacchiani quanto affascinanti, pieni di brillantini e luccichii, dai disegni più disparati. Ebbene, i Rams sono riusciti ad andare un passo oltre anche in questa occasione, stabilendo il nuovo standard per gli anelli del Super Bowl.

Non parliamo solo di carati (che, in ogni caso, sono di più rispetto a qualunque dei 55 anelli precedenti), ma di disegno ed assemblaggio. Ma andiamo con ordine, e vediamo tutte le caratteristiche di questo anello, che potete ammirare in tutto il suo splendore nella galleria di immagini qui sotto.

Super Bowl LVI Ring

Innanzitutto bisogna premettere che al disegno di questo anello hanno partecipato, oltre al gioielliere di Los Angeles che li ha poi materialmente creati, cioè la gioielleria Jason di Beverly Hills, anche il top management della franchigia ed anche i giocatori, tra cui un impegnatissimo Odell Beckham Jr. che ha dato una marea di indicazioni e spunti per il disegno dell’anello.

Vista la grande importanza che il SoFi Stadium ha avuto ed ha per i Rams, la forma dell’anello imita gli elementi architetturali dello stadio. Tra la sommità ed il corpo centrale dell’anello, sono state inserite delle colonne simili a quelle che sorreggono il tetto del SoFi. Attraverso queste colonne, è possibile vedere l’interno dello stadio nascosto dentro l’anello. Le colonne sono composte da 23 carati di diamanti per rappresentare i 23 punti segnati in finale contro i Bengas.

La sommità, come dicevamo, è removibile, e rivela al suo interno un modellino in scala dell’interno dello stadio, con gradinate e campo. Il retro della sommità removibile, invece, ospita una riproduzione del tetto dello stadio incorniciato da un pezzo di cuoio ricavato da un pallone usato durante il Super Bowl LVI. Il campo dello stadio, la parte verde, è composto da pezzi di turf provenienti dal SoFi Stadium.

La parte superiore dell’anello ha all’incirca 20 carati di diamanti bianchi incastonati su oro bianco e giallo. I 20 carati celebrano l’anno 2020 in cui il SoFi Stadium è stato ufficialmente inaugurato. Inoltre sono presenti 1,12 carati in diamanti rotondi, a rappresentare l’importanza di una data (12 Gennaio, 1/12) che ha segnato tre avvenimenti importanti per i Rams: 12 gennaio 2016 quando la NFL autorizzò il trasferimento da St.Louis a Los Angeles, 12 gennaio 2017, quando venne ingaggiato Sean McVay e 12 gennaio 2019, quando i Rams vinsero la prima partita di playoff dal loro ritorno a Los Angeles.

Sulla faccia dell’anello c’è il Vince Lombardi Trophy, composto da un diamante a taglio marchese ed una base di 0,12 carati di diamanti rotondi a rappresentare le 12 vittorie stagionali. Ai lati, due palme per celebrare la città di Los Angeles, ognuna di esse costituita da 0.26 carati di diamanti a rappresentare le 26 vittoria in post season nella storia della franchigia. Il logo centrale è costituito da zaffiri blu e gialli.

All’interno dell’anello sono incisi i risultati delle quattro partite di playoff (Super Bowl compreso).

Su un lato c’è il nome ed il numero del giocatore, quest’ultimo composto da diamanti, con alla base la scritta WE NOT ME. Il nome è inciso su una base che imita la forma e lo stile dell’Oculus, lo schermo interno al SoFi Stadium. Inoltre sono presenti due stelle a simboleggiare i due Super Bowl vinti dalla franchigia ma anche la città di Los Angeles, conosciuta anche come la “Città delle stelle”.

Sull’altro lato c’è il risultato finale del Super Bowl LVI, lo stemma della NFL ed il logo del Super Bowl. Sulla stessa base del nome, ad imitazione dell’Oculus, c’è la scritta “WORLD CHAMPIONS”.

Due pietre su ognuno dei due lati dellpanello rappresentano le quattro squadre battute nei playoff per arrivare al titolo.

Nelle prossime settimane saranno disponibili delle copie ufficiali acquistabili dai fan.

I commenti sono chiusi.