Sarà O.J.Atogwe il giocatore sul quale i Rams piazzeranno il franchise tag, i cui termini scadono oggi. La decisione di Devaney e del management arriva in mezzo alla trattativa di prolungamento del contratto del Defensive Back oramai avviata da tempo e sta a significare due cose: i Rams non vogliono perdere Atogwe per un tozzo di pane e la trattativa non sta andando nella direzione sperata.
Di gran lunga il miglior defensive back dei Rams da tre anni a questa parte, sebbene le sue amnesie sulle coperture sono storiche almeno quanto la sua abilità a creare turnovers, pare che la distanza tra le richieste di O.J. e le offerte dei Rams non siano tanto sui soldi quanto sulla durata del contratto, che Atogwe vorrebbe di almeno cinque anni. Il franchise tag prescelto dai Rams e’ del tipo “Non-exclusive”, il che significa che Atogwe può comunque trattare con altre squadre, ma una sua eventuale firma con una squadra diversa dai Rams frutterà a questi ultimi due scelte al primo giro come compensazione.
Nel frattempo giungono interessanti notizie da New York sponda Giants, dove Jason Butler è stato lasciato libero di guardarsi intorno per trovare un’altra squadra, ed i Rams sembrano essere una delle sue prime opzioni, soprattutto per la presenza di Steve Spagnuolo, con cui Butler ha lavorato nelle passate stagioni.