Ed anche il fullback è arrivato a casa. I Rams hanno infatti messo sotto contratto il free agent da New Orleans Mike Karney, con un accordo di tre anni per 3.6 milioni di dollari.
Un altro ottimo colpo messo a segno dal nuovo front office dei Rams, che ha quasi sistemato l’attacco con poche mosse. Nei prossimi giorni vedremo se le voci che danno in pole position il ritorno di Gus Frerotte per il posto di backup di Bulger si concretizzeranno o meno.
L’acquisizione di Karney sopperisce all’inspiegabile taglio di Madison Hedgecock due anni fa da parte di Scott Linehan, che ha così lasciato Steven Jackson senza un fullback di ruolo a bloccare per le sue corse, dovendosi accontentare di tight end utilizzati come blobking back.
Non un fulmine di guerra con la palla tra le mani, Kerney si è però distinto negli scorsi anni come un tremendo bloccatore sia nell’aprire i varchi per il tailback, sia per intercettare i blitz nella pass protection.
Dopo la firma di Brown ad ancorare la linea d’attacco e lo spostamento a LT di Barron a seguito del taglio di Pace, i Rams si preparano così a diventare un attacco poderoso sulle corse, cambiando quindi atteggiamento dall’ultimo decennio targato Vermeil/Martz/Linehan dove il sistema offensivo era più sbilanciato sui passaggi e meno orientato alla potenza.