Nella conferenza stampa di qualche minuto fa, l’head coach dei Rams Steve Spagnuolo ha annunciato che il contratto della guardia Richie Incognito è stato rescisso, ed il giocatore non fa più parte della squadra.
Con le solite frasi di circostanza Spagnuolo ha ringraziato Incognito per quanto ha fatto in questi quattro anni ai Rams ed ha motivato la scelta con la necessità di prendere una decisione che fosse la migliore per la squadra e per il giocatore.
Incognito aveva commesso l’ultima “marachella” della sua carriera nei Rams domenica scorsa contro i Titans, quando aveva provocato due penalità stupide ed inutili che avevano bloccato due promettenti drive dei Rams. Dopo la prima penalità Spagnuolo l’aveva panchinato per un’azione, ma dopo la seconda aveva avuto con lui un confronto piuttosto duro in panchina, e Incognito non aveva piuì’ fatto ritorno in campo.
Nei resoconti del lunedi’, i media di St.Louis avevano sottolineato come il comportamento di Incognito mal si addicesse al credo di Spagnuolo imposto a tutti i giocatori in maglia blu oro. La risposta non si e’ fatta attendere, e l’avventura nei Rams per il talentuoso ma turbolento giocatore è mestamente finita a tre giornate dal termine della stagione 2009.