Due leggende, due tra i migliori runningback degli anni '90-'00, uno che ha iniziato la sua carriera nei Rams e che se ne è dovuto andare a Pittsburgh per vincere un Superbowl,l'altro che ha fatto il percorso opposto, arrivando a St.Louis e vincendo subito il titolo dopo una onorata carriera ad Indianapolis. Stiamo parlando di Jerome Bettis, prima scelta (decima assoluta) al draft del 1993 da parte dei Rams, passato ai Pittsburgh Steelers nel 1996,e di Marshall Faulk, seconda scelta assoluta da parte di Indianapolis nel draft del 1994, passato ai Rams nel 1999.
Bettis e Faulk sono tra i 17 finalisti da cui usciranno i sei/sette prescelti per la Hallof Fame class del 2011.
Pur essendo innumerevoli i premi ed i riconoscimenti vinti dai due runner in carriera, la concorrenza sarà abbastanza agguerrita, perchè la classe del 2011 è una delle più ricche di talento di questi ultimi anni, potendo contare molti giocatori il cui posto nella Hall of Fame sembra "garantito": Deion Sanders, Wille Roaf, Terrell Davis, Curtis Martin, Shannon Sharpe per citarne solo alcuni.
Ovviamente ci auguriamo di vedere sia Bettis che Faulk nella loro bella giacca crema a fare il discorso a Canton il prossimo Agosto.