Con l’inizio ufficiale della free agency arrivano anche i primi colpi messi a segno dalle franchigie NFL. Come ampiamente previsto, i Rams hanno messo sotto contratto il DB Cortland Finnegan, ex Tennessee Titans, proponendogli un contratto quinquennale da 10 milioni all’anno.
Oltre a Finnegan, i Rams si stanno dedicando alacremente all’ingaggio di Jason Jones, un altro ex Titan che dovrebbe dare peso alla linea di difesa.
È andata decisamente peggio, invece, per quanto riguarda la corsa ai ricevitori. Snead sembrava aver ottenuto una visita a Rams Park da parte di Pierre Garçon, uno dei pezzi più pregiati sul mercato, ma l’ex Indianapolis ha preferito accasarsi a Washington senza nemmeno parlare con altre squadre (e vedendo la montagna di soldi che Snyder ha messo sul piatto, come dargli torto?).
Nulla da fare anche per gli altri obiettivi primari: Vincent Jackson ha firmato con i Buccaneers, Robert Meacham con i Chargers, Marcus Colston e Reggie Wayne hanno rifirmato per Saints e Colts.
Restano disponibili Mario Manningham e Braylon Edwards, ma forse a questo punto il nodo WR verrà sciolto al draft, e le quotazioni di Blackmon salgono in maniera esponenziale, a questo punto.