Draft 2012 – Pick #6: WR Chris Givens – Wake Forest

Il terzo ed ultimo giorno di draft inizia con un’altra scelta pro-Bradford. Si tratta di Chris Givens, wide receiver da Wake Forest, un altro velocista che dovrebbe aiutare a verticalizzare il gioco allungando le difese. Con questa scelta si prospetta il quasi sicuro addio di Danario Alexander, anche in considerazione del fatto che Amendola ha rifirmato e tra Steve Smith (se il fisico regge), Quick ed ora Givens, la truppa di ricevitori sembra ben assortita e pronta a dar battaglia in campo.

Mancherà un po’ di esperienza, perchè anche Givens ha solo tre anni di college alle spalle, e vediamo spesso quanto grande sia la differenza di adattamento tra chi ha giocato tutti e quattro gli anni universitari e chi è uscito prima.

Givens, nell’ultimo anno a Wake Forest, ha messo insieme numeri di tutto rispetto. Mai sotto le sei ricezioni a partita (tranne due partite), spesso e volentieri oltre le cento yards guadagnate ed una buonissima media di yards after catch, un’area in cui i ricevitori dei Rams hanno sempre faticato nelle ultime stagioni.

I commenti sono chiusi.