Josh Gordy va ai Colts, i Jaguars vanno a Londra

Fisher l’aveva anticipato qualche settimana fa: “abbiamo sovrabbondanza di cornerback di qualità, e qualcuno potrebbe finire in qualche altra squadra prima della fine del camp”. Così è stato, e ieri i Rams hanno mandato il cornerback Josh Gordy agli Indianapolis Colts in cambio di una scelta al draft 2014. Non è stato rivelato quale scelta, ma si sa che non sarà condizionata dalle prestazioni di Gordy ad Indy.

Arrivato a metà stagione lo scorso anno durante l’ecatombe dei cornerback che colpì i Rams, Gordy riuscì a ritagliarsi il suo spazio e disputò una stagione tutto sommato positiva in coppia con Justin King, che ritroverà proprio ad Indianapolis.

 

La situazione dei cornerback dei Rams, però, si è ristabilita sia grazie al recupero degli infortunati Fletcher e Murphy, sia grazie al draft che ha portato a St.Louis due takenti come Jenkins e Johnson, che in preseason hanno già dimostrato di essere pronti per scendere in campo fin da subito. Gordy è diventato quindi una interessante pedina di scambio, e Snead non si è lasciato sfuggire l’affare.

Passando ad altro argomento, è di ieri la notizia che saranno i Jacksonville Jaguars a prendere il posto dei Rams a Londra per i prossimi quattro anni. Continua così la singolare catena di eventi che lega queste due franchigie: nel 1993 furono proprio i Jaguars a “rubare” ai St.Louis Stallions la possibilità di diventare la trentesima franchigia NFL, così la città di Dt.Louis dovette ripiegare scegliendo il piano B, che prevedeva lo spostamento a St.Louis di una franchigia esistente (cioè i Rams).

Lo scorso anno, poi, i Ramsvennero messi in vendita, e l’unico a farsi avanti con una proposta seria fu il milirdario Kahn, che si vide però negare l’acquisto dal socio di minoranza della franchigia di St.Louis Stan Kroenke, che esercitò il suo diritto di comprare la quota restante di azioni diventando così unico proprietario. Kahn non si dette per vinto e partì all’attacco di un’altra franchigia NFL. Indovinate quale? Certo, proprio i jacksonville Jaguars, che ora sostituiscono i Rams nelle partite in Europa.

I commenti sono chiusi.