Brutta tegola: Dunbar fuori per 4 settimane

Veramente pessima la notizia arrivata nel pomeriggio a Rams Park. Il linebacker Jo-Lonn Dunbar è stato sospeso senza paga dalla NFL per quattro settimane per violazione alle regole sulle sostanze illecite. Questo significa che Dunbar dovrà saltare l’opener contro Arizona e le successive sfide con Atlanta, Dallas e San Francisco.

Come sempre non si conoscono i dettagli della ivcenda. La NFL ed il team non rivelano mai la motivazione della squalifica, e a meno che ci pensino direttamente il giocatore o il suo agente, la vicenda non viene asolutamente resa pubblica. A giudicare dall’entità della sospensione, comunque, dovrebbe trattarsi proprio di uso di sostanze illecite e non, come nei casi di Pead e Watkins, di problemi minori con la giustizia a causa di alcool o droga.

Questa squalifica complica, e non poco, le cose per i Rams, che perdono il loro linebacker più veloce, particolarmente adatto a fronteggiare attacchi come quello di San Francisco. Non a caso nelle due partite dello scorso anno Dunbar fu tra i migliori difensori, riuscendo a limitare la coppia Gore/Kaepernick.

Acquista un significato completamente diverso, quindi, l’ingaggio avvenuto un paio di settimane fa del veterano Witherspoon. Queste sospensioni sono sempre più o meno preannunciate con un certo anticipo, e sicuramente Fisher avrà voluto tutelarsi con l’acquisizione di un giocatore di indubbia esperienza. Con Ogletree ancora molto acerbo, toccherà quindi proprio a Witherspoon fare coppia con Laurinaitis nella seconda linea difensiva almeno per le prime quattro partite.

I commenti sono chiusi.