A meno di clamorose sorprese, nella giornata di oggi (questa mattina, orario di St.Louis), i Rams rimetteranno sotto contratto il linebacker Jo-Lonn Dunbar, lasciato a casa un mese fa poco dopo essere stato sospeso dalla NFL per quattro partite a causa di una violazione alle regole sulle sostanze illecite.
Inizialmente il taglio di Dunbar aveva fatto sorgere più di un dubbio sulle reali motivazioni, soprattutto per la tempistica piuttosto sospetta con cui era stato effettuato. Nelle settimane seguenti era però emersa la vera natura della decisione, che era arrivata in maniera quasi consensuale per liberare spazio sotto il cap per i Rams che, ad inizio campionato, si trovavano proprio al limite.
Ad ulteriore conferma di questa ipotesi arriva la notizia che il contratto che Dunbar dovrebbe firmare oggi è quasi pari a quello in essere lo scorso settembre, solo diversamente distribuito nei costi.
Se Dunbar fosse rimasto nei Rams avrebbe già potuto essere reintegrato, in quanto la squalifica gli sarebe scaduta venerdì subito dopo la partita contro i 49ers. Essendo un free agent, invece, è stato necessario che fosse completata la quarta giornata con il monday night di ieri notte tra Saints e Dolphins.
Il rientro di Dunbar arriva proprio al momento giusto, sia per la disastrosa situazione della difesa sulle corse, specialità in cui il linebacker ex Saints ha disputato la propria migliore stagione lo scorso anno, sia per l'infortunio occorso a Will Witherspoon, il veterano che Fisher aveva portato a St.Louis proprio per sostituire Dunbar ed il cui rendimento è stato decisamente insufficiente.
Aspettiamoci, quindi, di vedere Dunbar a fianco di Ogletree e Laurinaitis domenica contro Jacksonville e, si spera, di vederlo protagonista nel rimettere insieme i pezzi di una difesa distrutta dalle corse di Gore e Murray nelle ultime due settimane.