La reverse di Stedman Bailey

Tavon Austin non è l’unico giocatore in forza ai Rams ad avere al suo attivo un touchdown segnato su una reverse. Domenica scorsa contro i Tampa Bay Buccaneers, è stato il turno del suo “gemello” Stedman Bailey, che ha eseguito una reverse da manuale prendendo il pitch da Chris Givens ribaltando il campo per uno splendido touchdown da 27 yards. L’azione è stata eseguita alla perfezione sin dalla finta di off tackle a sinistra di Zac Stacy, per poi proseguire con un end around a destra da parte di Chris Givens che poi ha ceduto la palla a Stedman Bailey che ha riportato il flusso del gioco nuovamente a sinistra dove, grazie a grandi blocchi da parte dei suoi compagni di squadra, ha potuto percorrere le ventisette yards che lo separavano dal touchdown in relativa tranquillità.
Si tratta del primo touchdown in carriera per il ricevitore da West Virginia, che si merita anch’egli l’onore della copertina con la GIF animata del suo exploit.
Per la cronaca, e per essere precisi, molti hanno chiamato questa azione “doppia reverse” mentre in realtà si tratta di una reverse semplice, perchè il movimento della palla cambia direzione solamente una volta. In ogni caso, una splendida azione.

I commenti sono chiusi.