Sarà il veterano Shaun Hill a prendere il posto di kellen Clemens come backup di Sam Bradford nel 2014. L'ex quarterback dei Detroit Lions ha firmato un contratto di un anno per 1,75 milioni di dollari (che potrebbero diventare 2,5 con gli incentivi) dopo una visita a Rams park durata tutto lo scorso weekend. Firmato dai Minnesota Vikings nel 2002 dopo aver passato il draft di quell'ano ad aspettare una chiamata che non arrivò mai, passò un anno negli Amsterdam Admirals della NFL Europe (la stessa squadra di Kurt Warner, per la cronaca…) per poi tornare in NFL con i San Francisco 49ers, con cui vinse anche quattro partite da titolare contro i Rams. Nel 2010 Hill passò ai Detroit Lions, dove svolse la funzione di backup di Matthew Stafford fino alla scorsa stagione, ben disimpegnandosi nelle occasioni in cui venne chiamato in causa.
La scelta di Hill era la più logica, visto che i veterani disponibili in free agency non erano moltissimi e quella che sembrava essere la prima scelta, Mark Sanchez, ha deciso di firmare per i Philadelphia Eagles. Hill rappresenta sicuramente una buona garanzia in termini di esperienza, ed è un giocatore che potrà essere subito pronto a sostituire Bradford nell'eventualità la riabilitazione del ginocchio operato dovesse subire qualche ritardo o, toccando ferro, dovesse avere ricadute o nuovi infortuni.
Con l'acquisizione di Hill si muove finalmente la free agency dei Rams, piuttosto ferma se eccettuiamo un paio di rinnovi contrattuali e l'acquisizione di due free agents di secondo piano come il cornerback Greg Reid ed il linebacker Etienne Sabino, e la messa sotto contratto dell'ex DL dei Buffalo Bills Alex Carrington.