Si torna in campo

La stagione 2014 sta quasi per iniziare sul serio. Oggi iniziano infatti le cosiddette “Organized Team Activities” ( abbreviate comunemente in OTA) che rappresentano il passo introduttivo verso il training camp vero e proprio che si terrà tra luglio ed agosto.
In linea puramente teorica questi minicamp sono facoltativi, ma ormai da qualche anno sono ritenuti praticamente obbligatori da tutti i coaching staff, e non parteciparvi senza motivo valido (tipo infortunio o problemi diversi dal “non ho voglia”) segna inesorabilmente la sorte di un giocatore, soprattutto se rookie o free agent.
Sono le prime occasioni in cui la squadra riprende il lavoro ed inizia l’attività sui nuovi schemi, sistemi d’attacco, gruppi di personale ed in cui i nuovi coach iniziano l’impianto del loro playbook. Non per nulla c’è una rigidissima regolamentazione sull’accesso dei media a queste giornate. Non sempre l’ingresso è consentito, e quando lo è i giornalisti devono osservare delle strettissime e rigidissime regole, pena l’esclusione dalla seduta di allenamento, se va bene, fino ad arrivare alla revoca dell’accredito per l’intera stagione.
I giornalisti, si legge infatti nel comunicato stampa dei Rams, sono avvertiti che “l’utilizzo dei cellulari durante l’allenamento è proibito per qualsiasi ragione. I giornalisti non possono usare twitter durante l’allenamento, ed in nessuna occasione possono riportare dettagli su gruppi di personale, formazioni, schemi specifici o qualsiasi informazione che possa compromettere gli sforzi strategici della squadra. I Rams hanno una politica di tolleranza zero riguardo alla diffusione di informazioni strategiche raccolte durante gli allenamenti”.
A parte, quindi, le impressioni sul recupero di Sam Bradford e sui rookie, attendiamo con ansia i report sulla solita fuffa estiva che precede ogni stagione… 🙂

I commenti sono chiusi.