Il Training camp inizia con l’arresto di Dunbar

La stagione 2014 entra finalmente nel vivo con l'inizio del training camp. Oggi saranno i rookies a raggiungere il centro allenamenti dei Rams, seguiti dai veterani, che si presenteranno al campo giovedì prossimo. Il primo allenamento tutti insieme è previsto per il 25 luglio.
La notizia del giorno, però, non è di certo positiva ed arriva da Miami, dove il linebacker Jo-Lonn Dunbar è stato arrestato assieme al giocatore NBA Donte Green dopo uan rissa all'uscita da un locale di South Beach.
Non sono ancora chiari i contorni della faccenda, nè chi altri sia stato convilto nella discussione tra i due poi sfociata in rissa, ma la cosa certa è che i due atleti sono stati arrestati e messi al fresco, dove stanno tuttora.
Dunbar aveva già lasciato i Rams in braghe di tela la scorsa stagione, quando venne sospeso per quattro giornate per abuso di sostanze proibite, ed a seguito della squalifica Fisher decise di terminare il contratto, salvo poi riprenderlo in squadra pochi giorni dopo il termine della squalifica. 

Non si hanno notizie di provvedimenti, nè da parte dei Rams nè da parte della NFL, ma la notizia è ancora fresca, e probabilmente qualche sanzione arriverà. Resta da vedere quali saranno le conseguenze per il giocatore e per i Rams che, proprio in questi giorni, stavano trattando con Will Witherspoon per capire se il veterano linebacker potesse essere ancora utile alla causa.
Dunbar era uno dei punti fermi della difesa di Gregg Williams, anche se avrebbe avuto il suo bel daffare per vincere la concorrenza di Ray Ray Armstrong, il quale durante le OTA svolte le scorse settimane aveva dimostrato di aver fatto dei progressi tali da poterlgi permettere di insidiare proprio il posto da titolare di Jo-Lonn.
Sarà un camp divertente, con tante battaglie per un posto al sole ed uno schema difensivo tutto nuovo, basato sull'aggressività e sulla fisicità, il marchio di fabbrica di Gregg Williams (che si spera abbia lasciato a casa il sistema di "incentivi" usato a New Orleans.
Ramsitalia seguirà il camp con assiduità, ma solo a partire dal 1 Agosto. Prima, concedeteci una decina di giorni di ferie!!! 🙂

I commenti sono chiusi.