Frank Cignetti nuovo Offensive Coordinator

Sarà Frank CIgnetti, attuale coach dei quarterback, il nuovo offensive coordinator dei St.Louis Rams.
L'annuncio non è ancora stato dato, ma la scelta dovrebbe essere ufficializzata la prossima settimana come sembrerebbero confermare diverse fonti interne alla squadra.
Cignetti ha battuto in dirittura d'arrivo Rob Boras, il coach dei tight end, che sembrava essere il favorito per la promozione.
La scelta non è certo di quelle entusiasmanti, soprattutto dopo aver visto sfilare tutta una serie di potenziali candidati che si sono via via accasati con altre squadre prima ancora di avere un colloquio con il front office di St.Louis, eccezion fatta per Nathaniel Hackett. Quest'ultimo sembrava aver incontrato i favori di Fisher, ma alla richiesta di un secondo colloquio è arrivata la notizia che Hackett aveva accettato di allenare i quarterback dei Jacksonville Jaguars.
Che un allenatore abbia scelto i Jaguars al posto dei Rams, e soprattutto che abbia accettato una posizione di minior importanza gerarchica rispetto a quella offerta da St.Louis, è altamente indicativo dell'appeal che la franchigia del Missouri ha in questo momento.
Pesa sicuramente l'incertezza sul futuro della franchigia non soltanto in termini di locazione geografica (magari non tutti sarebero contenti di traslocare due volte in due anni…), ma anche dal punto di vista sportivo. E' fuori di ogni dubbio che la situazione in attacco a St.Louis non è delle più rosee e, soprattutto, delle più chiare. La franchigia ha mostrato di voler puntare ancora su Bradford, nonostante i due infortuni consecutrivi al ginocchio, senza tralasciare una competizione interna con, probabilmente, un quarterback veterano preso in free agency, ma l'impressione è che lo scenario prospettato ai candidati in fase di colloquio non fosse propriamente allettante.
Come sempre si tratta di opensieri in libertà, e non sapremo nulla di definitivo finchè i diretti interessati non parleranno pubblicamente spiegando le ragioni delle proprie scelte, ed anche allora non è detto che sapremo tutte le reali motivazioni.
Non è un periodo favorevole per essere tifosi Rams, e non solo per i risultati. Magari l'assunzione di Cignetti sarà la scelta capace di trasformare questa squadra in un rullo compressore in attacco, chi può dirlo?. Ci permettiamo di dubitarne, pur nel nostro perenne ottimismo a priori.

I commenti sono chiusi.