Dopo la vittoria in rimonta della scorsa settimana contro i Cowboys, le seconde (e terze) linee dei Rams portano a casa la posta piena nella seconda giornata di preseason sconfiggendo 21-20 i Kansas City Chiefs grazie ad un touchdown di Malcolm Brown su passaggio di Jared Goff a poco più di dieci minuti dal termine.
I Rams hanno fatto vedere qualche progresso rispetto alla partita della scorsa settimana soprattutto in attacco, dove Keenum è stato molto più efficace e dove il rientro di Todd Gurley (alla prima partita di preseason della sua carriera) ha rivitalizzato anche il gioco di corsa che contro i Cowboys, almeno nella fase starters vs. starters, aveva un po' latitato.
I Rams hanno fatto vedere qualche progresso rispetto alla partita della scorsa settimana soprattutto in attacco, dove Keenum è stato molto più efficace e dove il rientro di Todd Gurley (alla prima partita di preseason della sua carriera) ha rivitalizzato anche il gioco di corsa che contro i Cowboys, almeno nella fase starters vs. starters, aveva un po' latitato.
Gurley ha messo a segno il primo touchdown dei Rams nel primo possesso offensivo dei padroni di cada e poi si è accomodato nuvamente in panchina, dando spazio a Benny Cunningham e Malcolm Brown, che hanno dimostrato di poter perfettamente integrare il reparto capitanato dal numero trenta con le treccioline.
In mancanza dei due "eroi" della scorsa settimana, Tyler Higbee e Nelson Spruce, è toccato a Kenny Britt, con un paio di belle ricezioni lunghe, e Pharoh Cooper, con un bel touchdown in tuffo, dare concretezza al lavoro di Keenum, il quale ha dispensato palloni con molta più tranquillità e precisione non solo della scorsa settimana ma anche della scorsa stagione.
In difesa la linea, pur senza Quinn, ha fatto vedere cose egregie. mettendo un sacco di pressione su Alex Smith e mostrando un Matt Longacre decisamente salito di tono. La mancanza di Barron ha un po' mischiato le carte tra i linebacker, ma Ogletree sembra essere un po' più a suo agio nella posizione centrale rispetto alla scorsa settimana. Note dolenti, invece, dalla secondaria difensiva, che è stato l'unico reparto titolare a balbettare e non poco. Si sperava che il rientro di E.J. Gaines dopo un anno dall'infortunio potesse portare un po' di tranquillità e solidità in più, ma il protagonista in negativo del reparto continua ad essere Coty Sensabaugh, anche ieri piuttosto impreciso nelle coperture. Anche Trumaine Johnson ha lisciato un paio di coperture e di placcaggi in maniera insolita per i suoi standard.
Anche questa settimana note molto positive dalle riserve, e parliamo anche di Jared Goff.
Partito male, con un fumble alla seconda giocata, e continuato peggio, con un sack/fumble al secondo drive, l'ex Cal ha corretto il tiro nell'intervallo ed alla ripresa del gioco è sembrato completamente rinfrancato. Certo, pensare di farlo partire titolare sarebbe una pazzia assoluta, in questo momento, ma i miglioramenti si sono visti, culminando anche nel suo primo touchdown pass da professionista, quello su Malcolm Brown che ha dato la vittoria a Los Angeles.
Guardando in casa d'altri, dove i quarterback rookie sono decisamente più avanti di Goff, viene sicuramente da pensare e da chiedersi perchè, se era il più bravo di tutti, ora Goff sembri un undrafted free agent qualsiasi alla disperata ricerca di un contratto. I dubbi della vigilia del draft stanno rivelandosi realtà (Wentz più pronto per la NFL, Goff più talentuoso in prospettiva) ma dobbiamo mantenere la calma ed aspettare con pazienza che il ragazzo maturi ed assorba la transizione tra il college ed i pro. Se questo dovesse significare un anno in panca, non sarà certo un dramma.
Per il momento godiamoci questa squadra che, settimana dopo settimana, sembra crescere poco a poco offrendo anche delle prestazioni decenti in campo.