Grandi manovre durante la sosta

La settimana di riposo dovrebbe servire, come dice la parola stessa, a riposarsi, recuperare le energie, curare gli infortuni e ripresentarsi in campo pronti per una nuova ripartenza, soprattutto nel caso dei Rams, che arrivano da tre sconfitte consecutive ed un tour de force di viaggi piuttosto pesante. Ai Carolina Panthers tutto questo è riuscito al meglio, come abbiamo visto domenica nella partita contro i Cardinals, e proprio i Panthers saranno gli avversari che i Rams incontreranno al Coliseum nel prossimo weekend.
Con il nuovo contratto collettivo, poi, nella settimana di riposo ai giocatori spettano quattro giorni pieni senza allenamento, anche se la maggior parte di loro continua a tenersi in condizione andando in palestra e frequentando comunque le strutture di allenamento societarie, così come hanno fatto praticamwnte tutti i giocatori dei Rams a roster ed in practice squad.
Chi non si riposa nemmeno un minuto, invece, è il coaching staff che, oltre a preparare la partita di domenica, insieme al front office deve anche affrontare la deadline per gli scambi di giocatori che termina oggi a mezzanotte (ora della costa est, quindi le sei italiane di domani mattina). 
Girano molte voci su possibili trade per i californiani, ma tre sono quelle più insistenti.

La prima vorrebbe Kenny Britt sul mercato in cambio di una terza scelta al prossimo draft. Se da un lato l'operazione avrebbe un senso perchè bisogna recuperare qualche scelta ceduta ai Titans per avere Goff e l'eventuale cessione di Britt libererebbe i Rams da uno stipendio pesante, dall'altro non si capisce perchè cedere il proprio miglior ricevitore, indebolendo un reparto che non può certo contare su un gran numero di giocatori affidabili. La risposta potrebbe arrivare dalla voce numero due, che vorrebbe i Rams sostituire Britt con Torrey Smith, ricevitore dei 49ers. I Rams perderebbero in stazza e presenza fisica ma ne guadagnerebbero in età, velocità e contratto. Sinceramente non ci sembra una grande mossa…
La terza voce insistente vorrebbe i Rams accaparrarsi l'offensive tackle dei Browns Joe Thomas, che andrebbe a sostituire Greg Robinson, autore dell'ennesimo inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Qui la cosa si farebbe più intrigante, perchè Robinson seguirebbe il percorso già tracciato da Rodger Saffold, finendo a giocare nel ruolo di guardia al posto del deludente Cody Wichmann, stante il perdurare dell'infortunio di Jamon Brown. Giocando all'interno, Robinson potrebbe finalmente esprimere tutte le sue qualità che, abbiamo constatato, non sono quelle di un offensive tackle, almeno per quanto viene richiesto in NFL ai giocatori di questo ruolo.
Ma l'argomento più caldo a Los Angeles in questo momento riguarda tutt'altro. Si fanno sempre più insistenti le voci, infatti, secondo le quali contro i Carolina Panthers dietro al centro potrebbe finalmente fare il suo esordio Jared Goff. Le fonti interne alla squadra sono in verità discordanti, ed alcuni sostengono addirittura che potrebbe esserci la sorpresona di vedere in campo Sean Mannion, con Keenum inattivo, perchè parte del coaching staff preferirebbe ancora il numero 14 al numero 16.
Molti sono gli indizi che portano ad un cambio clamoroso in cabina di regia, non ultime le dichiarazioni di Fisher secondo le quali Keenum continua ad essere il titolare senza alcun dubbio. Solitamente quando il baffo afferma qualcosa "senza alcun dubbio" è perchè sta pensando di fare l'esatto opposto.
Staremo a vedere…

I commenti sono chiusi.