
Il Daniel F Reeves Memorial Award, che viene assegnato al migior giocatore della squadra, viene assegnato, su indicazione dei giocatori stessi, al DT Aaron Donald per il secondo anno consecutivo. Crediamo non ci siano dubbi sull'incredibile stagione che Donald ha avuto, appena appannata dalle prestazioni complessive della squadra, che gli è valsa la terza convocazione al Pro Bowl in tre anni, quest'anno addirittura come giocatore più votato in assoluto.
Il Walter Payton Man of the Year Award, che premia lìimpegno nella comunità, viene assegnato al Punter Johnny Hekker per il so lavoro con la TASK (Team Activities for Special Kids) che si occupa di organizzare attività rivolte ai bambini che necessitano di attenzioni particolari per malattie o sindromi genetiche).
Il Carl Ekern Spirit of the Game Award va al tight end Corey Harkey per il terzo anno consecutivo, consacrandolo tra i team leader dello spogliatoio dei Rams.
Il Carroll Rosenbloom Memorial Award per il miglior rookie va, a soirpresa, al linebacker Cory Littleton. Littleton, un undrafted free agent messo sotto contratto a Maggio, è arrivato a conquistarsi un posto nel roster finale e, soprattutto, a partite titolare negli special team in sedici partite su sedici.
Infine l'Ed Block Courage Award che corrisponde un po' al "Comeback Player of the Year" della NFL, se lo aggiudica il linebacker Alec Ogletree, autore di una stagione tutto sommato positiva (ne parleremo nel riepilogo per reparti nelle prossime settimane) dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori metà stagione lo scorso anno.