Wade Phillips nuovo Defensive Coordinator

Sean McVay non perde tempo nell'assemblaggio del suo staff. Poche ore dopo la sua nomina ad head coach dei Rams, ha ingaggiato uno dei migliori defensive coordinator che si potessero immaginare. Da Denver arriva Wade Phillips, l'artefice della grande difesa che ha portato alla città altra un miglio il Super Bowl dello scorso anno.
Figlio del grande Bum Phillips, coach degli Houston Oilers e dei New Orleans Saints negli anni '70-'80, il curriculum di Wade Phillips è davvero impressionante.
Dopo un po' di gavetta tra hiogh school e college, Phillips ha iniziatro ad allenare in NFL assieme al padre negli Houston Oilers nel 1976.
Dal 1981 ha svolto le funzioni di Head coach o Defensive coordinator tra New Orleans, Philadelphia, Denver, Buffalo, Atlanta, San Diego, Dallas e Houston (sponda Texans) ottenendo sempre ottimi risultati soprattutto nella posizione di Defensive Coordinator.
L'unico dubbio che può sorgere sull'acquisizione di Phillips è che i Rams hanno una difesa che comprende personale adatto ad una 4-3, mentre il buon Wade è un guru della 3-4, ma siamo sicuri che saprà trovare le soluzioni adatte per il personale a disposizione e, eventualmente, ingaggiare le posizioni mancanti.
La posizione di Defensive Coordionator è quindi a posto, mentre quella di Offensive Coordinator, che ieri sera sembrava già assegnata ad Anhtony Lynn, è nuovamente un cantiere aperto, in quanto l'ex Interim Coach dei Buffalo Bills ha trovato un accordo con i nuovi arrivati nella città degli Angeli, diventando l'head coach dei Los Angeles Chargers. Probabilmente la fonte certa che dava per fatto l'accordo tra Lynn e Los Angeles non aveva contato che ora i Rams non sono più la sola squadra della città…

I commenti sono chiusi.