Dopo la stagione più entusiasmante degli ultimi quindici anni, i Los Angeles Rams hanno deciso di rendere altrettanto interessante anche la Off Season. Dopo la trade per Marcus Peters e Robert Quinn, arriva piuttosto a sorpresa lo scambio di Alec Ogletree, che viene mandato ai New York Giants in cambio di scelte al draft che conosceremo nelle prossime ore.
Dicevamo una transazione sorprendente, doprattutto perchè gli insider davano la trattativa per il rinnovo del contratto di Ogletree ai particolari ed alle postille, mentre ora viene fuori
che Ogletree è stato offerto anche ai Kansas City Chiefs, che hanno declinato.
La situazione in difesa si fa interessante, per i Rams, che sono rimasti praticamente con il solo Mark Barron come linebacker titolare. Barron che, tra l'altro, ha una deadline fissata al 16 Marzo, data in cui, se viene riconfermato, scatta l'annualità da 10 milioni. Nel caso, invece, venisse tagliato entro quella data, il suo contratto conterebbe solo per 3 milioni sul cap, liberando altri 7 milioni. Anche Ogletree, come Quinn, non aveva ben digerito il passaggio da middle linebacker in una 4-3 a inside linebacker in una 3-4, ma aveva comunque avuto una annata più che buona, tanto che si parlava, come detto, di rinnovargli e prolungargli il contratto.
Vista la fervente attività in casa Rams, non ci stupirebbe se venissero fuori altre transazioni nelle settimane che ci separano al prossimo draft.
Antenne dritte!!!
UPDATE: i Rams acquisiscono la quarta e la sesta scelta dei Giants del 2018 in cambio di Ogletree e della settima scelta dei Rams nel draft 2019.