Terminato il training camp

Con il decimo giorno di allenamento è terminato anche per quest’anno il training camp estivo dei Los Angeles Rams a UC Irvine. La preparazione proseguirà presso il quartier generale di Thousand Oaks, e sabato notte i Rams ospiteranno i Chargers al SoFi Stadium per la prima partita di preseason.

Nella conferenza stampa di chiusura del camp l’head coach Sean McVay ha dato qualche notizia sullo stato di alcuni giocatoriche hanno saltato l’ultimo allenamento, e fatto qualche considerazione sullo stato della squadra, annunciando anche una decisione abbastanza sorprendente.

McVay ha infatti dichiarato che, oggi come oggi, il centro titolare è Brian Allen e non Austin Corbett, che ha iniziato e fatto praticamente tutto il camp in quella posizione. McVay ha detto che Allen è stato il giocatore che più si è distinto in questo training camp, guadagnandosi la promozione sul campo, avvenuta già un paio di giorni fa, dopo lo scrimmage con i Cowboys. Si pensava che la mossa di far allenare Allen con i titolari fosse un modo per dargli qualche ripetizione in più, mentre apprendiamo ora che, invece, è stata una vera e propria promozione.

È quindi probabile che Austin Corbett torni a giocare guardia al posto di Bobby Evans, che nella depth chart pubblicata dai Rams è stato effettivamente retrocesso a backup.

Per quanto riguarda i due assenti nell’ultima sessione di allenamento, il cornerback Darious Williams è quello che preoccupa di più. McVay ha detto che ha avuto qualcosa alla caviglia, senza entrare nei dettagli, ma difficilmente Williams vedrà il campo contro i Chargers (non che i titolari vedranno il campo del tutto in preseason, a parte qualcuno).

Preoccupa meno la situazione di Van Jefferson, fermato per un tampone positivo che però non ha avuto riscontro al tampone di controllo. Il protocollo prevede comunque che Jefferson si sottoponga ad un nuovo tampone entro le 24 ore e solo alla negatività di questo secondo tampone possa far ritorno nel gruppo.

I commenti sono chiusi.