Terminato il training camp e passate le prime due partite di preseason, possiamo iniziare a fare qualche considerazione sulla squadra che si sta assemblando, tenendo presente che ben 35 giocatori non hanno toccato campo fino ad ora e non lo toccheranno nemmeno la prossima settimana, quando si chiuderà la preseason a Denver.
Uno dei grossi punti interrogativi di questa stagione, dopo l’infortunio di Cam Akers, è legato al running game. Henderson ha lasciato qualche dubbio sulla possibilità di poter affrontare una stagione da running back titolare, e proprio quando si andava verso un committee con Raymond Calais, quest’ultimo si è infortunato alla caviglia e dovrà essere operato.
Ad affiancare Henderson, quindi, ci saranno Xavier Jones e Jake Funk, che hanno fatto vedere delle ottime cose, ma che sono, in fin dei conti, ancora tutti da testare in situazioni realmente competitive.
Con la linea che sembra aver trovato il proprio assetto con Brian Allen come centro e Austin Corbett nuovamente nella posizione di guardia, il gioco aereo verterà sulla durabilità fisica di Stafford e (soprattutto) DeSean Jackson, ma fino alla prima di campionato non avremo modo di vederli veramente in azione, per cui è tutto un’incognita.
Non è un’incognita, invece, Jacob Harris, che sta inanellando prestazioni straordinarie, dimostrando che la transizione da wide receiver a tight end sta andando benissimo.
In difesa si sono visti buoni spunti da qualche backup come, ad esempio, Christopher Garrett, che ha fatto il diavolo a quattro in linea di difesa contro i Raiders. Un po’ a sorpresa McVay ha mandato in campo anche Terrell Burgess, per il quale, probabilmente, è necessario mettere nelle gambe un po’ di competizione vera, mentre Taylor Rapp sembra sia sul punto di partire, ma nulla è ancora confermato.
Qualche preoccupazione, infine, per i punter. Poco prima della partita con i Raiders sia Johnny Hekker che Bojorquez sono stati messi in COVID list, ed i punt sono stati effettuati da Matt Gay. Bojorquez è stato inserito come contatto stretto di Hekker, mentre il punter titolare sembra sia quello che è risultato positivo sia al primo tampine che a quello di controllo.
Così fosse, la presenza di Hekker per la prima di campionato potrebbe essere in dubbio. Bisognerà vedere come decorrerà la malattia.