Biglietti per Londra: Istruzioni per l’uso

Alle 2 di questa notte la NFL svelerà il calendario ufficiale della stagione 2017 (e domattina lo troverete pubblicato su queste pagine, ovviamente), e sapremo anche se la partita con i Cardinals a Twickenham verrà giocata il 22 o il 29 ottobre.
Giovedì prossimo, 27 Aprile, alle ore 11, sarà possibile acquistare i biglietti singoli per la partita di Londra, per cui abbiamo pensato di pubblicare due righe per capire cosa sia necessario fare per aggiudicarsi gli agognati tagliandi.
Innanzitutto, come avevamo detto ad inizio anno, era necessario registrarsi al sito appositamente creato da NFL UK, per richiedere l’invio del codice di accesso necessario per poter acquistare i biglietti. Se non vi siete registrati per tempo, purtroppo non potrete acquistare i biglietti giovedì prossimo.
Diversamente da quanto accaduto per le partite di Wembley, non ci sarà una vendita separata per i biglietti cosiddetti “Premium club” (leggermente più costosi ma in posizione privilegiata) ed i biglietti “normali”, per cui alle 11 di giovedì il traffico che colpirà i server di Ticketmaster sarà piuttosto corposo.
Secondo alcuni calcoli, stimando la capienza dello stadio, i biglietti già venduti attraverso season ticket, biglietti a disposizione delle due squadre e biglietti dati a sponsor vari, saranno probabilmente a disposizione intorno ai ventimila biglietti che, se possono sembrare tanti, sono invece una quantità piuttosto limitata. NFL UK ha già dichiarato che la richiesta di codici di accesso è stata molto maggiore rispetto ai biglietti disponibili e, considerando il fatto che ogni cliente con il codice ha diritto di acquistare fino ad otto a quattro biglietti, la battaglia per i ventimila biglietti sarà durissima.
Memori delle esperienze degli scorsi dieci anni, durante i quali l’acquisto dei tagliandi è sempre stato più difficile, possiamo solo fornirvi alcuni consigli per velocizzare la procedura di acquisto e sfruttare al meglio le vostre possibilità di acquistare i biglietti.
  1. Collegatevi al sito ticketmaster.co.uk e registratevi al sito, se già non lo siete.
  2. Vi consigliamo di inserire nel profilo utente i dati della carta di credito con cui acquisterete i biglietti, risparmierete secondi preziosi in fase di checkout. Se pensate che qualche secondo non può essere così determinante vi sbagliate. Una volta selezionati i biglietti, avete un tempo predeterminato per concludere l’acquisto (anni fa erano ben 20 minuti, negli ultimi anni i tempi si sono ridotti). Con tutto il traffico previsto, non è azzardato presumere che vi saranno dei rallentamenti nell’elaborazione dei dati, ed il rischio è di sprecare tempo prezioso inserendo sul momento i dati che potevate già inserire nel profilo, aumentando il rischio che il tempo per l’acquisto si esaurisca.
  3. Come i dati della carta di credito, vi consigliamo di indicare preventivamente i dati di fatturazione e spedizione, in maniera da averli già precompilati.
  4. Se potete, collegatevi una decina di minuti prima dell’inizio della vendita (le 11 di giovedì. Ricordatevi del fuso orario: sul sito vedete scritto ore 10, ma per noi sono le 11), posizionatevi sulla pagina della vendita e premete F5 (o comunque fate refresh del browser) ogni tanto.
  5. Se il vostro telefono/tablet la supporta, installate l’app ufficiale di Ticketmaster. La procedura su app è più rapida e veloce rispetto a quella web.
  6. I biglietti che vanno via subito sono quelli che costano meno. L’affermazione può sembrare scontata, ma ciò è determinato dal fatto che la stragrande maggioranza non filtra la richiesta dei biglietti ed acquista la prima disponibile. Se volete un settore particolare e non avete problemi di prezzi, impostate i filtri di ricerca biglietti per il settore/fascia di prezzo desiderato.
  7. Basandosi sull’esperienza della vendita delle due partite di Wembley il mese scorso, non sarà semplice trovare più posti contigui. Se dovete acquistare più biglietti, cercateli singoli: avrete sicuramente più scelta e non perderete tempo prezioso a cercare posti vicini.
Se giovedì non riuscirete a trovare i biglietti, non disperate. Verso settembre, Cardinals e Rams restituiranno i biglietti invenduti della loro quota che verranno rimessi in vendita. Non saranno moltissimi (lo scorso anno per Rams – Giants i biglietti rimessi in vendita furono poco più di un migliaio) ma è una ulteriore possibilità.
Come penultima carta per entrare in possesso di un biglietto per la partita ci sono i siti di rivendita. Ce ne sono molti, ma i più affidabili (nel senso che non vi tirano pacco e se qualcosa va storto almeno vi rendono i soldi) sono GetMeIn (affiliato direttamente Ticketmaster), Seatwave e StubHub. Ci sarebbe anche Viagogo, ma le recensioni di utenti italiani negli anni scorsi non sono state sempre positive. Preparatevi, comunque, a spendere almeno il doppio del valore del biglietto. I prezzi possono calare con l’avvicinarsi dell’evento, soprattutto se la partita perde di interesse per l’andamento della stagione di Rams e Cardinals.
Ultimissima carta: i bagarini fuori dallo stadio. Sinceramente vi diciamo solo: auguri, se volete fidarvi. Noi non lo faremmo.
Buona caccia al biglietto!!!
 
UPDATE: Iniziano ad arrivare le mail con i codici di accesso. Diversamente da quanto scritto fino ad ora, il numero massimo di biglietto acquistabile per ogni codice è di QUATTRO biglietti e non otto.

I commenti sono chiusi.