Una settimana proficua

E’ stata una settimana molto intensa quella appena passata per i Rams. Dopo aver chiuso con il St.Louis CVC la diatriba sulle partite a Londra, ed aver riaperto la vendita dei biglietti (che sta andando benissimo, con due categorie su cinque già esaurite), il front office si è focalizzato su tre obiettivi importanti.
Ad inizio settimana è stato raggiunto un accordo con l’offensive tackle Jovan Olafioye, uno dei migliori offensive linemen della Canadian Footbal League, reduce da una stagione da record nei B.C.Lions. Dopo aver battuto la concorrenza di altri quindici squadre NFL, i Rams hanno offerto un contratto ad Olafioye per poi tagliarlo due giorni dopo a causa di un problema fisico evidenziato dai test medici. Non si conosce quale sia il problema, ma resta il rammarico per un ottimo colpo sfumato per un nonnulla.

A metà settimana è stato risolto uno dei due nodi più importanti ancora da sciogliere, con l’assunzione del tanto agognato QB Coach. La scelta è caduta su Frank Cignetti, offensive coordinator di Rutgers, con una vasta esperienza in NCAA e qualche anno passato come assistente a New Orleans e Kansas City. Considerato uno dei migliori nello sviluppare i quarterback, ciò che ha convinto Fisher è stato l’approccio di Cignetti nei confronti dei giocatori sotto la sua “giurisdizione”. Cignetti, oltre a sviluppare le doti tecniche, ha come modus operandi anche lo sviluppo caratteriale del giocatore, cosa di cui Bradford ha un tremendo bisogno. Protetto da Shurmur e lasciato da solo da McDaniels, il QB dei Rams ha bisogno di una guida non solo per le sue abilità tecniche ma anche, e soprattutto, per tirar fuori e sviluppare una personalità che gli permetta di diventare un quarterback da NFL.
Restava l’ultimo tassello da sistemare: quello del General Manager. La questione si è risolta sabato con l’ingaggio di Les Snead, proveniente dagli Atlanta Falcons con i quali ha iniziato tredici anni fa come assistente allo scouting fino ad arrivare al ruolo di General Manager.
Snead è il secondo general manager consecutivo che arriva ai Rams dai Falcons, e segue le orme di Billy Devaney. Snead ha battuto la concorrenta d Geroge Paton, direttore del personale giocatori dei Vikings, che ha preferito restare a Minneapolis.
Con l’ingaggio di GM e QB coach, il front office è pronto ed operativo per immergersi nelle operazioni che, partendo dalla Free Agency, porteranno al Draft del prossimo Aprile.

I commenti sono chiusi.