Arrivano in extremis le firme per gli ultimi due rookies draftati ad aprile, giusto in tempo per permettergli di scendere in campo oggi per il primo degli allenamento riservati ai giocatori al primo anno.
i dettagli dell’accordo con Trumaine Johnson non sono ancora stati rivelati, ma la situazione si è sbloccata poche ore dopo che gli Houston Texans hanno messo sotto contratto la loro terza scelta, il ricevitore DeVier Possey. Possey è infatti il primo giocatore scelto al terzo giro a firmare un contratto, ed il suo accordo ha dato il via a tutti gli altri, che stavano temporeggiando perche non accadesse come lo scorso anno quando, per la fretta di firmare un contratto a tutti i costi, le scete alte del terzo giro finirono per spuntare contratti meno lucrativi di quelli ottenuti da giocatori scelti molto dopo.
Per quanto riguarda Jenkins, invece, l’accordo prevede un contratto da 5 milioni di dollari per quattro anni, di cui 3.1 milioni di bonus garantito. I Rams non hanno rilasciato dichiarazioni sulle clausole di protezione ottenute sul contratto, nè se la richiesta di legare il bonus al comportamento del giocatore è stata alla fine accettata, ma il solo fatto che il bonus sia praticamente quello che aveva chiesto l’agente del giocatore, lascia pensare che si sia trovato un accordo tra le parti anche sui meccanismi di protezione.
Infine due notizie che non potranno che far piacere ai tifosi bluoro. Il tight end Michael Hoomanawanui ha chiesto, ed ottenuto, di allenarsi con i rookies per avere tre allenamenti in più per riprendersi dall’intervento aii legamenti del ginocchio subito la scorsa stagione. Un vero esempio di dedizione che non potrà che far bene ai compagni di squadra.
La seconda notizia riguarda invece il giocatore simbolo della franchigia, il RB Steven Jackson. In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi Jackson ha ammesso che negli anni scorsi ha pensato di chiedere di essere ceduto ad una squadra con maggiori possibilità di vittoria, ma di aver poi cambiato idea, dedicandosi interamente alla causa dei Rams.
A riprova di quest’ultima affermazione Jackson ha rivelato che proprio in queste settimane sta discutendo con il front office una revisione del proprio contratto che gli permetta di finire la carriera con i Rams.
Siamo sicuri che Kroenke, Snead e Fisher non potrankno che assecondare il desiderio di questo grande giocatore.