Dopo Rokevious Watkins tocca ad Isaiah Pead essere sospeso dalla NFL per una giornata per violazione del programma sull’utilizzo di sostanze vietate. Come il compagno di squadra, Pead potrà partecipare al training camp e giocare la preseason, ma dovrà saltare la prima partita della stagione 2013 contro i Cardinals.
Anche in questo caso i dettagli della sospensione non sono stati rivelati, e probabilmente non lo saranno nemmeno in seguito, ma si tratterebbe di violazioni davver minori, per portare ad una squalifica di una sola giornata.
Nel caso di Watkins l’head coach Jeff Fisher ha decisamente preso una posizione piuttosto critica nei confronti della squalifica. Pur senza entrare nei dettagli si è detto decisamente in disaccordo con le motivazioni che hanno portato alla sospensione di Watkins. Vista l’entità della sospensione si presume che i termini della violazione siano i medesimi. Si tratta di capire se la NFL ha deciso di stringere ancora di più i lacci sui controlli in merito alle sostanze proibite attraverso squalifiche più facili da comminare anche se di entità più modesta delle quattro giornate “standard” oppure se i due Rams sono semplicemente stati “sfortunati”.
La notizia è un vero e proprio macigno per Pead, che contava di fare un passo avanti rispetto allo scorso anno nel ruolo di runningback, vista la partenza di Steven Jackson ed ora si trova a fare i conti con uno stop che sicuramente non faciliterà le cose.