Richardson sarà titolare

Il training camp ha dato il primo responso: Daryl Richardson sarà il running back titolare per i Rams nella partita inaugurale della stagione 2013 contro Arizona. La notizia non coglie affatto di sorpresa, anche perchè l’eventuale ballottaggio sarebbe stato tra Richardson ed Isiah Pead, ma quest’ultimo sarà fermo per la prima di campionato a causa di una sospensione inflittagli dalla NFL. In pogni caso per quanto mostrato da Richardson finora e, soprattutto, per quanto non mostrato da Pead, la scelta appare più che sensata.

Va ricordato, comunque, che i Rams non avranno un vero e proprio running back titolare, ma il gioco di corsa sarà presumibilmente condotto da quello che viene chiamato “running by committee”, cioè da un gruppo di due/tre running back che si divideranno le portate. Richardson non è infatti fisicamente adatto a fare il cavallo da tiro come poteva essere Steven Jackson, e difficilmente gli vedremo portare palla più di 12/15 volte a partita. 

A far compagnia a Richardson saranno il già citato Pead, il rookie Zac Stacy, che ha davvero ben impressionato in questi primi scampoli di stagione, ed uno tra Terrance Ganaway, Benny Cunningham e Chase Reynolds.

I commenti sono chiusi.