Nel giorno in cui si chiude il training camp 2013 dei Rams arriva una notizia a sorpresa: Terrance Ganaway ha deciso di rescindere il contratto ed abbandonare il football per tornare al college e terminare gli studi che aveva interrotto per inseguire un futuro di gloria nella NFL.
Scelto al sesto giro del draft 2012 dai New York Jets era stato rilasciato dalla franchigia newyorchese e messo sotto contratto dai Rams, dove aveva gravitato nell’orbita della Practice squad per tutta la stagione.
Quest’anno sembrava doversi giocare un posto come runningback di riserva dietro a Richardson e Pead, ma la scelta di Zac Stacy nel draft dello scorso aprile poteva essere interpretato come un segnale dello scarso interesse che Fisher aveva per lui. Nonostante ciò Ganaway aveva partecipato al Training Camp impegnandosi a fondo, senza però riuscire ad impressionare più di tanto il coaching staff, al punto che alla prima di preseason era stato addirittura inserito tra i giocatori non attivi.
Capita l’antifona, probabilmente Ganaway ha preferito anticipare il taglio quasi sicuro che sarebbe arrivato a breve, quando i roster dovranno essere portati a 70 giocatori.