Pead destinato alla Injury Reserve

Il running back Isiah Pead è stato rilasciato dai Rams a seguito dell'infortunio occorsogli durante la partita con i Packers di sabato scorso e che lo costringerà a saltare tutta la stagione. Il giocatore resterà nella cosiddetta lista dei Waivers per 48 ore, tempo nel quale una qualunque delle altre 31 franchigie NFL può prelevarlo e metterlo sotto contratto. Dato il suo status di infortunato ed il prezzo minimo di 757.100 dollari di ingaggio, appare molto remota la possibilità che qualche squadra gli offra un contratto. L'intenzione dei Rams è di fargli passare le 48 ore canoniche di "disponibilità" verso le altre franchigie e poi reintegrarlo nella propria injured reserve list oppure risolvere consensualmente il contratto con un reciproco accordo secondo i canoni previsti dal contratto collettivo siglato con la NFLPA, che prevede delle procedure particolari per questo tipo di risoluzioni consensuali a seguito di infortunio.
 
In linea puramente teorica Pead potrebbe essere inserito nella injury list che prevede un reintegro durante la stagione, lista nella quale verrà ad esempio inserito Barrett Jones, ma l'entità della lesione al legamento del ginocchio fanno escludere a priori questo tipo di scelta.

Contemporaneamente, il front office ha preso una serie di iniziative per dare un sostegno morale ma anche effettivo alla comunità di Ferguson, un sobborgo di t.Louis tristemente saliuto alla ribalta in questi giorni per gli scontri avvenuti a seguito dell'uccisione in circostaneze non del tutto chiare di un giovane afroamericano da parte della polizia.
L'head coach Jeff Fisher, in accordo con la società, ha invitato all'allenamento di ieri una High School di Ferguson. I ragazzi della high school hanno partecipato all'allenamrnto non solo come spettatori, ma cimentandosi anche in alcuni drills con coach e giocatori dei Rams.
E' ovvio che non sarò questo pomeriggio di allenamento "congiunto" a risolvere i problemi che affliggono Ferguson in questi giorni, ma iniziative come queste possono essere utili per stemperare la tensione e cercare di riportare il lume della ragione in luoghi in cui (per qualsiasi motivo lecito o meno che sia) è evidentemente andato perso.

I commenti sono chiusi.