Morto Lawrence Phillips

Lawrence Phillips, l'ex runningback che i Rams selezionarono da Nebraska con la prima scelta nel draft del 1996, è stato trovato morto nella sua cella del carcere di Kern Valley State dove stava scontando 31 anni per una serie di reati commessi qualche anno fa. Gli inquirenti propendono per il suicidio, ma le cause della morte non sono state ancora chiarite del tutto.
Phillips era reduce dall'udienza preliminare per il presunto omicidio del suo compagno di cella avvenuto lo scorso aprile, nella quale il procuratore aveva trovato abbastanza evidenze per procedere con il processo che avrebbe dovuto essere calendarizzato in questi giorni. Se ritenuto colpevole, Phillips sarebbe andato incontro alla pena di morte.
Phillips ebbe un passato turbolento nella NFL. Scelto dai Rams per sostituire Jerome Bettis accasatosi con i Pittsburgh Steelers, entrò ed uscì dalle galere dello stato del Missouri diverse volte, e dopo numerosi tentativi di domare il suo carattere, l'head coach Dick Vermeil si arrese rilasciando il giocatore nel 1997. Phillips provò ancora con i Dolphins ed i 49ers, ma senza grande successo. Ebbe il suo momento di gloria nella NFL Europe con i Barcelona Dragons, con cui disputò una stagone strepitosa correndo per oltre 1000 yards. 
Il ritorno in patria fu però deleterio. Dopo un paio di apparizioni tra Arena e Canadian Football League, durante le quali i suoi problemi fuori campo continuarono a caratterizzarne le stagioni, venne definitivamente tagliato dai Calgary Stampeders nel 2003.
Da allora le notizie su Phillips arrivarono solamente da qualche rapporto di polizia o dalle pagine di cronaca nera.

I commenti sono chiusi.