Sta per terminare la prima settimana di camp, che avrà il suo culmine oggi pomeriggio, quando i Rams giocheranno uno scrimmage attacco/difesa alla Lindenwood University.
Non sarà la prima occasione per mettere casco e paraspalle, perchè a differenza degli anni scorsi e della maggioranza delle altre squadre, Spagnuolo ha voluto una sessione di contatto “full pads” già a partire dal secondo giorno di camp, e leggendo i report e quardando i video, sono volate mazzate a destra ed a manca, senza che nessuno sia stato risparmiato.
Spagnuolo ha voluto così cementare uno spirito di gruppo che sembrava smarrito negli ultimi anni, quando i Rams sembravano un gruppo di persone che giocava a football, piuttosto che una franchigia NFL.
Molti gli spunti positivi in questa prima settimana, anche in attacco, dove il passaggio alla West Coast Offense on è stato indolore ma sembra portare i primi risultati. Marc Bulger pare ringiovanito di due anni come efficacia, i ricevitori (Avery e Burton su tutti) si sono resi protagonisti di spettacolari ricezioni e Steven Jackson ha impressionato sin da subito, facendo dimenticare l’autolesionistico holdout dello scorso anno grazie al quale salto’ praticamente tutto il camp, con delle inevitabili ripercussioni sulla prima parte della stagione.
Il tutto dovrà essere ovviamente ed obbligatoriamente riconsiderato sul campo, contro degli avversari veri, ma per ora le premesse sono abbastanza positive.