Alla vigilia delle combines di Indianapolis, il GM dei Rams Billy Devaney finalmente si sbottona un po’ sulle strategie per il prossimo draft. In una intervista rilasciata a Jim Thomas del Post-Dispatch, Devaney ha dichiarato che il front office ha ristretto a quattro giocatori la sceltada effettuare aldraft di fine aprile. Due defensive Linemen e due Quarterback i candidati, e facilmente si può immaginare di chi si tratta: Ndamukong Suh di Nebraska, GeraldMcCoy di Oklahoma,Sam Bradford di Oklahomae Jimmy Clausen di Notre Dame.
Individuati i candidati, si tratta solo di stabilire quale sia la priorità: il quarterback o il Defensive lineman. Restano comunque aperte le opzioni di trade down che hanno immediatamente fatto il giro del mondo non appena i Rams si sono dichiarati disponibili a discuterne. Quella che sembra avere più consistenza sarebbe quella con Tampa Bay. I Buccaneers sarebbero pronti a cedere ai Rams la propria prima scelta (terza assoluta) e la propria terza scelta, più il quarterback Josh Johnson, in cambio della prima scelta con cui acquisire Suh o McCoy.
Al di là di tutto, pare però improbabile che i Rams decideranno per la scelta di un QB, soprattutto uno tra Bradford e Clausen.Su Bradford pesano le incognite sull’infortunio subito e soprattutto lasua scarsa propensione per uno schema offensivo come quello dei Rams.Clausen, invece, non sembra intenzionato a venire a St.Louis, ed una sua scelta potrebbe portare molti problemi contrattuali.
Se Devaney e Spagnuolo giudicheranno il QB l’area primaria su cui intervenire, aspettiamoci dunque una trade con i Buccaneers, altrimenti la scelta sarà tra Suh e McCoy, con quest’ultimo che pare aver guadagnato molte posizioni nel gradimento del coaching staff degli arieti.