Josh McDaniels è il nuovo Offensive Coordinator.

Josh McDaniels è il nuovo Offensive Coordinator dei Rams. La notizia ufficiale è arrivata al termine di una giornata che definire "particolare" è poco.

McDaniels aveva avuto un colloquio con il front office e Spagnuolo lo scorso weekend, e tutto lasciava intendere che la decisione, positiva, sarebbe arrivata nell'arco di breve tempo e fosse solo una questione formale,dovendo anche dare ai Rams il tempo di intervistare altri candidati tra cui il famoso candidato "minoritario"imposto dalla "Rooney Act Rule".

Quando oramai tutti davano per scontato che l'annuncio dell'ingaggio sarebbe arrivato ieri,improvvisamente l'agente di McDaniels faceva sapere che le trattative si erano interrotte, principalmente a causa di una gestione troppo cauta dell'aspetto economico da parte del management di St.Louis. Che Kroenke fosse molto attento ai conti e non staccasse assegni in bianco inutilmente, è un fatto noto e stranoto, ma la questione sembrava essere di altra natura, e cioè che McDaniels chiedesse un ingaggio più alto di quello attualmente percepito da Spagnuolo come head coach. Una situazione ovviamente non sostenibile.

A complicare ulteriormente la faccenda arrivava la notizia del licenziamento del proprio Offensive Coordinator da parte di Seattle,avvenuto proprio a seguito della rottura della trattativa tra i Rams e McDaniels, che rimetteva in gioco l'ex head coach dei Broncos.

Non si sa bene se il tentativo di Seattle abbia fatto allargare i cordoni della borsa a Kroenke, oppure McDaniels abbia valutato la situazione piu' lucidamente (da una parte Steven Jackson e Sam Bradford, dall'altra Hasselbeck e Whitehurst, la differenza si nota ad occhio!!!), fatto sta che in serata l'accordo tra i Rams e McDaniels è stato trovato ed è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale che ha messo la parola fine alla telenovela in due puntate.

 

I commenti sono chiusi.