Jet Fisher continua la costruzione del suo coaching staff ingaggiando il suo vecchio amico Dave McGinnis con il ruolo di Head Coach Assistant.
McGinnis ha svolto questo ruolo a Tennessee per molti anni sotto la guida di Fisher, e nel frattempo ha anche svolto le mansioni di allenatore dei linea era, carica che non ricoprirà all’interno dei Rams.
Dal punto di vista dell’esperienza si tratta di un’altra acquisizione fondamentale. mcGinnis può vantare ben trentanove anni di esperienza da allenatore, di cui ventisette in NFL. Mente difensiva, nata sotto l’ala della 46 degenze di Buddy Ryanair a Chicago, dove allenava linebacker del calibro di Singletary, Wilson e Marshall, McGinnis ha avuto anche qualche anno da head coach ad Arizona da mettere a curriculum.
le posizioni principali del coaching staff sono quindi state assegnate, e Fisher lavorerà ancora per gli ultimi dettagli e soprattutto per selezionare un quartback coach, che anche Schottenheimer ha definito come fondamentale nello sviluppo di Sam Bradford.
come’era lecito aspettarsi, Fisher sta pescando a piene mani nel sacco delle persone con cui ha lavorato in passato e di cui, evidentemente, si fida abbastanza ciecamente.
C’è solo da sperare che non finisca come con “gli amici di Linehan”, una sfilza di personaggi di dubbia qualità che, alla fine, hanno portato danno e detrimento ai Rams negli anni in cui il buon vecchio Scott è stato Capo Allenatore.