Jason Smith ha accettato di rivedere cifre e termini del suo contratto portandolo ad un livello più adeguato alla sua situazione attuale. Il contratto di Smith prevedeva ancora 10 milioni di salario e due anni garantiti, 2012 e 2013, con la stagione 2014 annullabile. La durata è ora stata ridotta di un anno, con il 2012 come stagione garantita ed il 2013 come annullabile in base alle prestazioni di quest’anno.
Anche dal punto di vista economico Smith ha accettato di ridurre da 10 milioni a 4 il salario, di cui 3,250 quest’anno e 750mila nel 2013, a cui si aggiungonoben 1,25 milioni di bonus nel caso il contratto venga confermato.
Vista la situazione di Smith, perennemente alle prese con infortuni vari e traumi cranici ripetuti, quest’anno è davvero l’ultima chance per l’ex prima scelta di dimostrare di poter essere utile a St.Louis, ed infatti molti si erano sorpresi di vederlo comunque ai minicamp, in quanto si immaginava che Fisher avrebbe cercato di sbarazzarsene in un modo o nell’altro.
Gli viene invece concessa un’ultima chance a fronte di una riduzione di paga. Chissà che non sia la via giusta per recuperare un giocatore che non ha mai saputo adeguarsi agli standard NFL dopo una carriera più che stellare al College,