Saffold e Wells out.

La stagione 2012 dei Rams inizia con una nota negativa, e non per la sconfiotta di domenica sera. O meglio, non solo. La già disastrata linea d’attacco ha perso in un colpo solo due elementi fondamentali, il centro Scott Wells ed il tackle sinistro Roger Saffold. Paradossalmente la prognosi si è rivelata più grave per Wells, che aveva finito la partita in sideline, che non per Saffold, che era stato immobilizzato e portato via con il cart dopo aver avuto un contatto fortuito con la testa contro un suo cmpagno di squadra.

Le condizioni di Saffold erano apparse decisamente gravi: il giocatore non si muoveva e non rispondeva agli stimoli dei medici, ma un esame più approfondito ha escluso qualsiasi tipo di lesione spinale, riducendo il tutto ad una più tranquillizzante distorsione del collo, che comunque impedirà a Saffold di giocare contro i Redskins.

Non è stato così fortunato, invece, Scott Wells, a cui i raggi X hanno evidenziato una frattura al piede che richiederà un intevento chirurgico ed uno stop dalle sei alle otto settimane. Grazie alle nuove norme del contratto collettivo dei giocatori NFL, Wells è stato inserito nella speciale Injury List che libera un posto a roster per un eventuale sostituto ma non gli impedisce di tornare durante la stagione (non prima di sei settimane, comunque), cosa che fino all’anno scorso sarebbe stata impossibile, poichè l’inserimento in injured resevre significava stagione finita.

A sostituire Wells ci penserà Robert Turner, che in mezzo alla linea rende molto meglio che da guardia. A sua volta verrà sostituito nel ruolo di guardia da Rokevious Watkins, il rookie che ben si è comportato domenica a Detroit.

Il posto di Saffold verrà preso da Wayne Hunter, ma è probabile che Fisher e Snead sondino il mercato dei free agents per mettere sotto contratto un offensive lineman per dare una riserva n più al reparto.

I commenti sono chiusi.