Inizia il Training Camp 2013: bye bye Watkins

In questi giorni è iniziata ufficialmente la stagione 2013 per i Rams con la porzione del Training camp riservata ai 36 fra rookie e giocatori al primo anno. Da giovedì anche i veterani arriveranno a Rams Park per iniziare la preparazione per la nuova stagione ed il programma entrerà nel vivo in vista della prima partita di preseason prevista per l’otto di agosto a Cleveland contro i Browns.

Oltre ai movimenti di roster relatii a giocatori di secondo e terzo piano per raggiungere il limite dei 90 giocatori che è possibile portare al camp, i Rams hanno messo sotto contratto una vecchia conoscenza, quel Will Witherspoon che fu tra i protagonisti della difesa di St.Louis tra il 2005 ed il 2006.

Un gradito cavallo di ritorno che aggiungerà profondità ad un reparto linebacker che aveva qualche problema dietro i titolari (come del resto molte posizioni dei Rams edizione 2013).

La notizia sgradita, invece, riguarda uno dei rookie del 2012 su cui Fisher contava molto per rimpolpare la linea d’attacco: Rokevious Watkins.

Fermato lo scorso anno da un infortunio proprio quando si era conquistato il posto da titolare come guardia offensiva, Watkins aveva già fatto parlare di sè qualche mese fa, quando venne squalificato per una partita dalla NFL per un problema legato a sostanze illegali (come nel caso di Pead si sospetta che fosse stato arrestato per possesso o uso di droghe dalla olizia). Pur con questa spada di Damocle sul capo, Watkins ha pensato bene di presentarsi al camp decisamente sovrappeso, ed il momento del taglio da parte del coaching staff appare davvero vicino. Secondo voci di corridoio Fisher non avrebbe gradito per nulla il fatto che Watkins abbia completamente disatteso il programma di condizionamento per l’offseason, e sarebbe intenzionato a liberarsi del giocatore.

I commenti sono chiusi.