Ecco la Schedule 2014

La National Football League ha pubblicato ieri il calendario ufficiale della stagione 2014, dando finalmente un volto reale alla stagione che ci aspetta. Gli avversari erano noti, essendo predeterminati dal sistema di scheduling alla fine della scorsa stagione, ma ora abbiamo date giorni ed orari in cui i nostri beniamini cercheranno di migliorare il record di 7-9 ottenuto lo scorso anno.
Si partirà nuovamente in casa, contro i Minnesota Vikings per poi andare a Tampa ed ospitare i Cowboys alla terza giornata (come lo scorso anno, ma a campi  invertiti).
Quest'anno la pausa arriva molto  presto, alla quarta giornata: speriamo che non debba essere usata per sistemare un inizio disastroso come quello dello scorso anno!!!
Dopo la bye week, si fa visita ai Philadelphia Eagles per poi ospitare, nel Monday Night, i San Francisco 49ers per iniziare le sfide divisionali, che proseguono la settimana successiva quando all'Ed Jones Dome arrivano i campioni in carica dei Seattle Seahawks.
Subito dopo un terzetto di trasferte a Kansas City (per la Governor's Cup che quest'anno non si disputerà in preseason come al solito), San Francisco e Phoenix.
Al rientro dal trittico di trasferte ci attendono i Denver Broncos vicecampioni in carica, seguiti da na trasferta a San Diego ed una partita in casa contro i Raiders, per completare la sfida di quest'anno con la AFC West.

Subito dopo renderemo visita a Washington per ringraziarli ancora una volta della “RGIII trade “, e poi torneremo a casa per incontrare i Cardinals nel Thursdat night.
Prima di natale ospiteremo i New York Giants ed infine, per la terza volta consecutiva, e la quarta negli ultimi cinque anni, chiuderemo la stagione in trasferta al Centurylink Field contro i Seattle Seahawks, tanto per chiudere come sempre in scioltezza.
Come ormai consuetudine, i Rams avranno la quarta schedule più difficile, in base ai record della scorsa stagione. Certo, avere nella division i campioni in carica ed i vicecampioni di Conference, ed incontrare i vicecampioni del mondo e squadre da playoff del calibro di San Diego e Kansas City non aiuta ad avere un calendario abbordabile, ma è anche vero che, come successo più e più volte, il record dell'anno precedente non sempre rispecchia il valore della squadra nella stagione successiva, per cui non ci formalizzeremmo troppo sulla difficoltà o meno di un calendario rispetto a quello di un'altra squadra.
Il calendario è definitivo in gran parte, ma da quest'anno il sistema di flexing scheduling verrà esteso anche alle settimane 5-10. In pratica gli orari di alcune partite potrebbero cambiare in base all'appetibilità televisiva delle stesse, per cui ci potrebbero essere degli spostamenti dalle 19 alle 22 e viceversa o delle variazioni dei Sunday Night Games.
Dal sistema di flexing scheduling non sono toccati i Thursday night, i Monday night ed eventuali partite del sabato.
Inoltre da quest'anno CBS e FOX si scambieranno alcune partite per avere una programmazione migliore sui rispettivi canali ed assicurare la visione di partite “importanti” anche nel caso in cui un network avesse due partite interessanti e l'altro nessuna.
A proposito… se volete, potete già scommettere sulla prima di campionato. A Las vegas i bookmakers hanno aperto le puntate dando i Rams favoriti di cinque punti sui Vikings. Fate voi…

I commenti sono chiusi.