Cominciano le grandi pulizie nello spogliatoio dei Rams, ed il primo a farne le spese, n p' a sorpresa, è il runningback Daryl Richardson, rilasciato ieri sera assieme al Defensive Tackle Jermelle Cudjo ed il centro Graham Pocic.
Il taglio di Richardson non era certo atteso, anche se dopo la sclta di Tre Mason era chiaro che tra Cunningham, Richardson e Pead, uno gli avrebbe lasciato sicuramente il posto. Il candidato più probabile era Isaiah Pead il quale, dopo un anno da rookie un po' anonimo era caduto in disgrazia dopo la sospensione per un arresto occorsogli in offseason, ed aveva passato la scorsa stagione tra la panchina e la tribuna, risultando spesso uno dei giocatori inattivi il giorno della partita.
Fisher e Snead avevano tentato di offriflo ad alte squadre durante il draft, ma Pead non aveva riscosso interesse da parte di nessuno, per cui sembrava davvero destinato all'addio. Probabile che venga rilasciato dopo il primo giugno per questioni di cap, ma quel che è certo è che il taglio di Richardson, invece, non era proprio nell'aria.
Più prevedibile, invece, il taglio di Cudjo, sempre in relazione alle scelte effettuate al draft: la concorrenza di Aaron Donald era troppo forte per luio ancor prima che il rookie mettesse piede in campo.
L'impressione è che il giro di valzer sia appena iniziato, e nelle prossime settimane vedremo ancora diversi giocatori lasciare Rams Park.
Auguriamo a Richardson di trovare una sistemazione altrove, senza dimenticare la più che discreta stagione 2012 che gli era valsa la promozione a runner titolare per la stagione 2013, fino all'esplosione di Zac Stacy.