I dettagli del contratto di Bobby Wagner

Bobby Wagner ha firmato il suo contratto con i Los Angeles Rams ed ha posato per le foto con la nuova maglia. Vestirà il numero 45, dal momento che il 54 è già assegnato a Leonard Floyd. Ma i numeri più interessanti sono quelli che sono stati resi pubblici, e riguardano il suo contratto.

Si è parlato molto di questo quinquennale da 50 milioni che posson diventare 75 con gli incentivi e di come i Rams abbiano potuto gare un contratto così lungo ad un giocatore che ha già i suoi 32 anni. Come sempre, le cose stanno un po’ diversamente, ed il contratto si è rivelato essere il classico figlio di questi tempi di soluzioni creative per pagare i giocatori cercando di rispettare le regole del salary cap.

Il contratto di Wagner ha un salario base di 17,5 milioni in due anni che possono diventare 23,5 con gli incentivi. Il garantito è di 10 milioni, di cui 6,5 nel 2022 e 3,5 come spring bonus nel 2023. Inoltre i Rams dovranno decidere se tenere Wagner anche nel 2023 entro il quinto gioro di new league year, passato il quale diventa garantito anche il salario per la prossima stagione, che ammonta a 7,5 milioni.

Se Wagner riesce a raggiungere tutti gli obiettivi per gli incentivi, può invalidare il contratto dopo la stagione 2023, rendendolo nuovamente free agent.

In pratica si tratta, quindi, di un contratto da due anni (ma anche un solo, volendo) per un massio di 23,5 milioni.

I commenti sono chiusi.