Brandon Staley ai Chargers

Il defensive coordinator Brandon Staley saluta la truppa ma resta in città. attraversando il Los Angeles River ed accasandosi ai Chargers, dove sarà l’Head Coach. Staley aveva ereditato la difesa di Los Angeles lo scorso anno, quando McVay l’aveva chiamato da Denver per sostituire il buon Wade Phillips.

Il lavoro svolto da Staley è stato di primissimo ordine, portando la difesa dei Rams al primo posto per punti subiti, yard concesse totali e yard concesse su passaggio, rivoluzionando completamente i concetti installati da Phillips nei precedenti tre anni e contribuendo anche alla stagione fenomenale di Jalen Ramsey, ritagliandogli un ruolo molto più slegato dalle solite mansioni che aveva in passato per sfruttare la sua abilità di copertura dei ricevitori in campo aperto.

Staley è il terzo assistente di McVay che lascia i Rams per andare a fare l’head coach, dopo Matt LaFleur (Packers) e Zac Taylor (Bengals). Ora, per i Rams, si tratta di sostituirlo con una figura che possa continuare l’ottimo lavoro svolto in questa stagione, anche considerando che la difesa resterà pressochè intatta, se si eccettuano i nodi Johnson III e Hill, che saranno free agent a fine stagione.

I commenti sono chiusi.