Raheem Morris nuovo Defensive Coordinator

Sean McVay non ha aspettato più di tanto per sostituire Brandon Staley, il defensive coordinator accasatosi sull’altra sponda del Los Angeles Rivers poche ore dopo la sconfitta di Green Bay. Il nome prescelto per sostituire Staley è quello di Raheem Morris, 44 anni, 19 di esperienza come allenatore NFL sia in attacco che in difesa. Morris arriva da Atlanta, dove ha svolto il ruolo di interim Head Coach nelle ultime partite della stagione 2020 dopo il licenziamento di Dan Quinn.

La stagione ancora in corso è stata la prima come Defensive Coordinator per Morris, ma era al suo sesto anno con i Falcons, e prima di arrivare in Georgia, Morris aveva passato tre anni a Washington come allenatore dei Defensive Back.

Morris è stato anche Head Coach dei Tampa Bay Buccaneers per i tre anni, per poi tornare a Tampa Bay come defensive backs coach nello stesso anno in cui McVay era un assistente in attacco per i Buccaneers, ed il lavoro assieme è proseguito anche nei tre anni in cui entrambi erano a Washington. Possiamo quindi dire che è un coach con una discreta esperienza anche ad alti livelli, e non solo come position coach o come coordinatore.

Nel frattempo, Brandon Slaley sta pescando a piene mani nel coaching staff dei Rams per formare il suo staff difensivo ai Chargers. Mentre McVay ha posto il veto al colloquio con Kevin O’Connell (non essendo una eventuale promozione ma un movimento laterale, da offensive coordinator ad offensive coordinator l’head coach può impedire alle squadre di ingaggiare membri del proprio staff), nulla ha potuto (o forse voluto) fare nei confronti di Joe Barry, uno dei fedelissimi che era con McVay già dal 2017, che presumibilmente annuncerà nelle prossime ore o nei prossimi giorni di avere raggiunto un accordo con i Chargers.

Infine McVay starebbe per ingaggiare anche un nuovo coach per gli special team: Joe DeCamillis, proveniente dai Jacksonville Jaguars. DeCamillis andrebbe a sostituire Joe Bonamego, il cui lavoro come special team coach è stato decisamente sotto standard.

I commenti sono chiusi.