Molti anni fa, non credo nessuno se ricordi più, guardavamo un telefilm che si intitolava Scuola di Football. c’era una attrice belloccia che aveva ereditato una squadra NFL e faceva di tutto, ma proprio di tutto per farla fallire e per liberarsene al più presto. Così – quando arrivò – il Draft i giocatori si erano autogestiti e erano andati proprio loro a scegliere… Quella squadra aveva bisogno di un QB, c’era un ottimo prospetto e loro sceglievano per primi… il mefistofelico GM andò all’orecchio del RB unica star rimasta e gli sussurrò che con un buon QB lui sarebbe sceso. sceso da tutto… dalle classifiche, dal cuore dei tifosi, dallo stipendio… e allora al momento di chiamare pronunciò il nome di un tale Inessa. Che stava guardando il programma dalla sua sua casa nell’Arkans. E Inessa rovesciò la lattina di birra che stava bevendo…
Questo per provare ad immaginare cosa avrà pensato Brian Quick quando al numero 33 si è sentito chiamare… lui che nelle più rosee previsioni di sua madre era listato 67. esattamente un giro e quattro possibili chiamate Rams dopo!!! Liberi c’erano ancora Rueben Randle Stephen Hill Alshon Jeffery Mohamed Sanu etc etc etc…
Troppo lungo (e per niente interessante) raccontare una storia di redenzione dagli stupefacenti per approdare al secondo giro in NFL: Janoris Jenkins – se non lo metteranno dentro – almeno è un ottimo giocatore; l’hanno cacciato dalla sua università (che non era nemmeno L’appalachian…), ne ha combinate di cotte e crude… metterà la testa a posto? Boh. io avrei preso un altro…
Isaiah Pead è stato considerato un grado C, nella valutazione italiana tra il 4 e il 5… Prima di lui – naturalmente – c’era un altro RB nella lista, ma perché prendere Lamar Miller e seguire l’ordine?
Per tanto così si poteva anche evitare di fre tutte queste trade, prendere Blakmon, o Kihil al secondo assoluto, consumandolo, questi tre nomi – credetemi – li avrebbero ritrovati disponibili…
p.s. Magari fra vent’anni l’Appalachian sarà famosa come Mississipi Valley State e questo post ancora me lo rinfaccerete…
Gianca16