Arriva Case Keenum da Houston

Nella conferenza stampa della presentazione del roster definitivo, l'head coach Jeff Fisher aveva detto che la situazione sarebbe rimasta fluida per qualche giorno ancora, e che lo staff avrebbe spulciato i nomi dei giocatori rilasciati dalle altre squadre per vedere se si poteva trovare qualche rinforzo per il roster, soprattutto in quei ruoli pesantemente colpiti dagli infortuni. Fedele alle sue dichiarazioni, Fisher ha annunciato di aver richiamato dai waiver il quarterback Case Keenum, rlasciato dagli Houston Texans.
Keenum pareva essere, ad un certo punto della scorsa stagione, il prossimo quarterback su cui puntare per gli Houston Texans, ma le cose sono precipitate ben presto, fino al punto di non superare l'ultimo taglio al camp di quest'anno. Il prodotto dell'università di Houston, dove ha lanciato per oltre 5000 yard nelle sue tre stagioni da titolare, approda quindi alla corte di Fisher dove potrebbe diventare il prospetto dsu cui lavorare per il futuro, anche se al momento ancora non è chiaro se partirà direttamente come terzo quarterback inattivo a roster, nel qual caso bisognerà tagliare un giocatore, presumibilmente uno tra Bayer, Cunningham, Reynolds e Mason, oppure se finirà nella practice squad, che ovrà a sua volta essere decurtata di uno dei dieci giocatori appena messi sotto contratto.

E' di poco fa, infatti, l'annuncio dei dieci giocatori che comporranno la practice squad dei Rams 2014, ed anche in questo caso le sorprese non mancano. Prima fra tutte l'assenza di Michael Sam, che sembrava sicuramente destinato a tornare a Rams Park dopo aver passato indenne il periodo di waiver dopo il taglio di sabato.
I dieci giocatori prescelti per la practice squad sono: Denicos Allen LB, Emory Blake WR, Christian Bryant S, Matt Conrath DT, Matt Daniels S, Garrett Gilbert QB, Sean Hooey T, Kevin Reddick LB, Justin Veltung WR e Brandon Washington G.
Oltre all'assenza di Sam spiccano la presenza, praticamente scontata, di Garrett Gilbert e quella, meno attesa, di Matt Daniels.
Otto dei dieci componenti la practice squad hanno partecipato al training camp dei Rams quest'anno. Si sono aggiunti i linebacker Allen da Carolina e Reddick da New Orleans.
UPDATE: Per far posto a Keenum, i Rams hanno piazzato il TE Justin Cunningham in Injured Reserve. Il tight End aveva subito una distorsione alla caviglia la scorsa settimana ed avrebbe dovuto stare fuori almeno un mese.

I commenti sono chiusi.