Tornano le divise gialloblu

I Rams giocheranno di nuovo in gialloblu nella prossima stagione. Dopo lunghe contrattazioni con la NFL, l’equipment manager Todd Hewitt ha ottenuto l’autorizzazione ad ordinare i rifornimenti di maglie throwback per la stagione 2009, durante la quale per un massimo di tre partite casalinghe i Rams torneranno ad indossare la maglia gialloblu con cui hanno conquistato il Superbowl XXXVI.


I Rams avrebbero voluto già usarle quest’anno per onorare Georgia Frontiere, ma la lega è stata irremovibile, poichè la richiesta è arrivata troppo tardi. Affinchè una cosa del genere venga approvata, infatti, è necessario che la richiesta arrivi entro il 1 Marzo dell’anno precedente alla stagione in cui si vogliono utilizzare le divise vecchio stile. Il processo è poi lungo e complicato, e fatto di numerose prove che vengono poi sottoposte ai proprietari ed alla lega per l’approvazione finale, approvazione che è arrivata dopo la partita con Arizona.
I Rams potranno usare le throwbackanche nelle stagioni successive al 2009 senza chiedere altre autorizzazioni,a patto che non cambino stile delle maglie per almeno cinque anni. Ciò significa, quindi, che se i Rams volessero utilizzare le divise biancoblu degli anni ’60 non potrebbero farlo prima della stagione 2014.

 

I commenti sono chiusi.