Pronta la lista del dopo Shurmur

Adesso e' ufficiale. Shurmur e' a tutti gli effetti il nuovo HC dei Cleveland Browns. A STL non si e' perso tempo ed esiste gia' un bouquet di nomi dal quale uscira' il nuovo Offensive Coordinator. Vediamo un po' se riusciremo ad anticipare di qualche ora l'annuncio ufficiale della nuova mente offensiva nel Missouri.
Il primo della lista non puo' che essere Josh McDaniels. L'ex Offensive Coordinator dei New England Patriots, con i quali ricordiamo ha vinto 2 anelli da Assistente difensivo, rispettivamente nel 2003 e nel 2005, era stato interpellato dal Front Office dei Rams gia' nel 2009, preferendo pero' l'opportunita' data dai Broncos che gli offrirono il posto di Head Coach. Considerato a soli 36 anni un autentico "genio offensivo", e' arrivato forse troppo giovane a guidare una franchigia NFL, pagando lo scotto e venendo esonerato alla sua seconda stagione.

Da sottolineare che nonostante l'annata sia stata piu' che deludente (3W e 9L nel momento dell'esonero), il suo attacco ed il suo QB (K. Orton) sono rimasti per gran parte della stagione nei primissimi posti per statistiche offensive, dimostrando almeno, una certa propensione a giocarsi molte carte offensive dal proprio mazzo. A suo discapito, va pero' ricordato che McDaniels non e' un cultore della West Coast Offence, particolarita' che lo "allontana" dallo spogliatoio di Spagnuolo. E' infatti con questo modulo di gioco che Bradford e' entrato nella NFL (dimostrando di saperne e trarre giovamento e sfruttare appieno le caratteristiche) e a STL e' piu' volte stato sottolineato che non si vuole cambiare approccio tattico alle partite, primo perche' si crede ciecamente in questa organizzazione e secondo perche' ricominciare dall'inizio con Bradford, potrebbe portare un po' di confusione nella mente sportiva dell'ex sooners.
Il secondo della lista e' Brad Childress. E' notizia di pochi minuti fa, che I Dolphins, abbiano ufficialmente chiesto un appuntamento con l'ex Head Coach dei Vikings per offrirgli il posto da Offensive Coordinator. L'ex mente offensiva che porto' gli Eagles nel 2004 a giocarsi il Super Bowl contro i Patriots (in cui incrocio' McDaniels) lavorando a gomito con Spags e Shurmur, ha istaurato un rapporto di grande amicizia soprattutto con l'attuale HC dei Rams. E' fautore "primordiale" della WCO ed ha dimostrato di saper affrontare il clima da partita, portando PHI ad un passo dall'anello prima (2004) e Minnesota ad un passo dal giocarsi il Super Bowl nella "disgraziata" partita persa all'Over Time contro quelli che sarebbero diventati i Campioni del mondo nel 2010 (New Orleans Saints). A frenarne pero' la sicurezza del suo si, ci sono un paio di cose su cui vale la pena soffermarsi. La prima e' che "Chyllis" e' ancora sotto contrato con i Vikings a 3 mil. di dollari a stagione. La seconda e' che ha rilasciato dischiarazioni in cui afferma che resterebbe volentieri a casa in questi due anni che lo separano dalla fine del contratto, per rinfrescare un po' la propria mente offensiva. Non sappiamo se e' vero quello che dice o se forse cerca di trovare un accordo con la squadra del Minnesota. Di sicuro se gli riuscisse di "svincolarsi" con una buona uscita, ci sarebbero grandissime possibilita' di vederlo sulla side-line dell'Edward Jones Dome, anche perche' tra le tante cose, avrebbe detto che dopo 25 anni continui di allenamenti, non vorrebbe proprio fermare la propria striscia vincente.
Il terzo che verra' preso in considerazione da Billy Devaney e' l'attuale Assistent coach di Spags e QB coach dei Rams, Dick Curl. Trascorsi piu' di 45 anni nel mondo del football tra High Scool, College e NFL, e' entrato nei professionisti nel 2000, diventando assistent Qb coach in quel di Kansas City. Sempre nello stato del Kansas e' rimasto fino alla chiamata di Spagnuolo, nel 2009, alternandosi tra assistent Head Coachoach e QB coaching staff. Dall'anno scorso e' il principale responsabile di tutto cio' che riguarda i QB blue-oro. Tra le tante e' l'opzione meno "affascinante", ma non necessariamente la meno redditizia, visto il back ground che si porta dietro.
A ruota, segue Darrell Bevell, attuale Offensive Coordinator dei Vikings. Entrato tra i professionisti nel 2000, dopo una grande carriera collegiale a Wisconsin (Vi promettiamo che se diventera' il nuovo Offensive Coordinator vi racconteremo molti aneddoti sulla sua carriera "scolastica"), in quel di Green Bay, vi rimane fino al 2006 come offensive assistent, incrociando ed istaurando una grandissima amicizia con Brett Farve. E' Brad childress che lo strappa ai Cheese Heads offrendogli il posto di Offensive Coordinator. Sembra essere in rotta con il nuovo Head Coach dei Vikings, motivo per cui…
Infine quello che i media di STL hanno definito "a shot in the dark", italianizzato in "un colpo al buio". John Ramsdell. Per molti questo nome non dice niente, ma per chi vive nel mondo della NFL, questo signore ha lavorato con giocatori del calibro di Kurt Warner, Bulger e Philip Rivers dei Chargers. Come avrete capito conosce l'ambiente avendoci lavorato durante l'era Martz del quale era assistent coach e QB coach (da qui il lavoro giornaliero con Warner e Bulger) ed e' poi passato a San Diego dove collabora tutt'ora con un'altra grandissima (forse la migliore) mente offensiva che oggi calchi i campi NFL, quel Norm Turner che vide in Ramsdell un grandissimo QB coach per far crescere il proprio ragazzo di nome Rivers . . . Siamo fermamente convinti che a breve verra' comunicato il nome del nuovo OC Rams. Ci raccomandiamo, STAY TUNED!

I commenti sono chiusi.