Pubblicato il calendario 2022

I Los Angeles Rams si presentano ai nastri di partenza da Campioni in Carica, e per premio, ricevono la maggiore difficoltà di calendario tra tutte e 32 franchigie NFL nel 2022. Ricordiamo che la Strenght of Schedule viene calcolata in base al record dello scorso anno dei propri avversari, quindi ha un valore relativo, in quanto i valori delle squadre possono cambiare radicalente, in meglio o in peggio, da una stagione all’altra. Basti pensare ai Cincinnati Bengals, che arrivavano da una stagione con sole 4 vittorie e sono arrivati al Super Bowl.

Sta di fatto, comunque, che negli ultimi anni i Rams hanno avuto sempre uno dei calendari più difficili, complice il fatto che, fino allo scorso anno, la NFC West era considerata la Division più difficile della NFL (sarà un caso che negli ultimi quattro anni per tre volte la NFC sia stata vinta da una squadra della West?). Quest’anno che finalmente la concorrenza in NFC West sembra essere scesa di livello, a rendere interessante il calendario ci pensa lo scontro con la AFC West, la divisionche più si è rinforzata nella conference rivale, per cui la difficoltà del calendario resta sempre ad alti livelli.

Bisogna dire, però, che i Rams hanno sempre affrontato al meglio anche i calendari più difficili, e siamo sicuri che sarà lo stesso quest’anno.

Cinque partite in prime time: due Thursday Night (Bills in Week 1 e Raiders in Week 14), due Monday Night (il classico San Francisco in week 4 ed al gelo della Frozen Tundra di Green Bay in week 15) ed un Sunday Night la sera del 1 Gennaio, week 17 nella prima sfida al SoFi tra le due squadre di Los Angeles (replica della sfida che aprirà la stagione in preseason).

Il Bye arriverò alla settima giornata, dividendo la stagione in un terzo e due terzi, per cui, a meno di arrivare ad avere il seed #1, l’eventuale corsa verso il Super Bowl passerà attraverso una lunga serie di quattordici partite consecutive.

La stagione si aprirà giovedì 8 settembre in casa contro i Buffalo Bills in quello che molti predicono essere il Super Bowl più probabile. Facciamo, ovviamente, gli scongiuri di rito.

Assieme al calendario della regular season è stato pubblicato anche quello della Pre Season, che partirà, come dicevamo, con la sfida ai Los Angeles CHargers al SoFi, ma da visiting team, per poi proseguire ancora in casa contro gli Houston Texans e finire a Cincinnati nella rivincita del Super Bowl LVI contro i Bengals.

I commenti sono chiusi.