Con la ratifica del nuovo accordo tra proprietari e associazione giocatori che ha garantito la pace contrattuale per i prossimi dieci anni, la NFL scongiura lo sciopero e la cancellazione della stagione, limitandosi ad annullare la partita di apertura di preseason, quell'Hall of Fame Game che avrebbe dovuto vedere di fronte i Bears ed i Rams. Si tratta solo di una partita di preseason, quindi nulla di drammatico, ma nell'anno in cui viene introdotto nella HoF il grandissimo Marshall Faulk sarebbe stato bello celebrarlo con la partita dedicata a questo evento.
Riaperti i training camp e, soprattutto, la Free Agency, i Rams si sono dati un gran da fare, mettendo a segno alcuni colpi importantissimi nella giornata di ieri. Sono giorni frenetici, nei quali bisogna recuperare i mesi perduti con il lockout, ma cerchiamo di fare un po' d'ordine per vedere chi St.Louis ha messo sotto contratto e chi no.
Molti erano i giocatori diventati free agents (restricted, exclusive rights o semplici), e Devaney ha provveduto a rimettere sotto contratto molti di loro.
Danny Amendola, Renardo Foster, C.J. Ah You, David Vobora e Chris Chamberlain hanno tutti raggiunto un accordo per un nuovo contratto, mentre appare ancora incerto il destino di Mark Clayton, Laurent Robinson, Daniel Fells, Adam Goldberg, Gary Gibson, Kevin Dockery, Michael Lewis, Kenneth Darby, Curtis Johnson e Quincy Butler.
Sul fronte degli arrivi moltissime novitàed un paio di acquisizioni importantissime. Devaney ha ingaggiato per un anno il WR Michael Sims Walker, proveniente dai Jaguars, che dovrebbe garantire il parco ricevitori dalla fragilità di Avery e, se verràrifirmato, Clayton. Un'altra ottima acquisizione è stata quella della guardia, ex Atlanta Falcons, Harvey Dahl, che ha portato al taglio di Jason Bell. mentre Adam Goldberg verrà utilizzato come Jolly in linea, potendo tranquillamente ricoprire qualsiasi ruolo.
Rinforzato anche il pacchetto dei linebacker con l'acquisizione di Zach Diles, free agent proveniente dai Texans.
Le preoccupazioni sulla secondaria difensiva sorte dopo l'addio di Atogwe sono state mitigate daldoppio ingaggio di due giocatori di sicura qualità come la safety Quintin Mikell (Philadelphia Eagles) ed il cornerback Al Harris (Green Bay Packers). Su quest'ultimo ci sono alcuni dubbi legati all'infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fuori tutta la stagione 2010, e sarà il training camp appena iniziato a dirci se sarà pienamente recuperato o meno.
Per quanto riguarda la nidiata di rookies draftati ad Aprile, sono stati tutti messi sotto contratto tranne Robert Quinn, per problemi tra il giocatore ed il suo agente. Sembra pero' che anche questa firma sia in dirittura d'arrivo.